2046

Regia: Wong Kar Wai

3.62 /5

Iscriviti

Paese, anno: Hong Kong, 2004

Durata: 120 minuti

FESTIVAL DI CANNES 2004

Hong Kong è sull'orlo della guerra civile. Il signor Chow, un giornalista e autore di romanzi, torna in città dopo essere stato a Singapore. È alla ricerca di Su Li-Zhen, un antico amore, e trova alloggio in un alberghetto.

Tipologia: Film

Canale:

Dettagli

1966. Hong Kong è sull'orlo della guerra civile. Il signor Chow, un giornalista e autore di romanzi, torna in città dopo essere stato a Singapore. È alla ricerca di Su Li-Zhen, un antico amore, e trova alloggio in un alberghetto non rinunciando a cercare compagnia femminile. Sta scrivendo un romanzo su un futuro in cui sarà possibile ritrovare i ricordi perduti. L'anno sarà il 2046, suggerito dal numero della stanza accanto alla sua. Mentre si trova nell'hotel ha una relazione con due donne in successione: la figlia del proprietario innamorata di un giapponese e Bai Ling, una prostituta che si innamora di lui. Nella sua vita entrerà anche una nuova Li-Zhen.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

mr1959

non si vive di ricordi

Narumi Ozaki

sempre bellissimo! anche per la cinquantesima volta che lo vedo!

a.giusti

Meriterebbe 5 stelle ma l’audio pessimo non consente di capire bene il contenuto senzaltro legato alla stanza 2047 che corrisponde all’anno del passaggio definitivo di Hong kong all’amministrazione cinese dalla quale non sarà più possibile tornare indietro al 2046 come sul treno dal quale nessuno può tornare indietro. Anche la scrittura del libro risulta un vano tentativo di riportare indietro il tempo come unica ed ultima possibilità di far rivivere esperienze affettive passate. Il protagonista ci tenta proiettando nel futuro l’ipotetico rapporto con l’androide. Ma tutto ciò non fa altro che acuire la sofferenza di cercare di ritrovare ciò che si è perso.

franca

gliene darei 6 o 7 di stelle!

Elena

un pò lento ma molto bello

StregAnna

Gran peccato, davvero gran peccato che fosse doppiato!

Filio

Bellissimo film

ab

perchè c’è solo la versione in italiano?

Pietro Andriotto

che fascino!

Ospite

Molto bello anche se preferisco in the mood for love

Guido Schittone

Difficile porlo a confronto con in The Mood For Love. Entrambi incedono sul filo del capolavoro. E più li rivedi maggiori sono i particolari che un tempo erano sfuggiti alla vista. Di sicuro è che con questi due film Wong Kar Wai ha riscritto la storia del melò, portandola in una nuova dimensione. Per questo ci sarà sempre una prossima visione.

Mariarosaria Beneduce

film di una profondità sconcertante: passione , amore, solitudine e morte sono gli ingredienti di questa storia che si ripete , si ripete, si ripete all’infinito sempre con la stessa donna, sempre con gli stessi sentimenti ed emozioni in tutte le parti di un tempo lineare!

2046

Wong Kar Wai | 120 minuti

Senectus dignissim duis ut egestas

Vulputate ultrices augue sit lectus velit habitant mauris potenti urna enim tristique integer ornare lectus