Frenzy

ABLUKA

Regia: Emin Alper

3.69 /5

Paese, anno: Turchia, Francia, Qatar, 2015

Durata: 114 minuti

Periferia di Istanbul. Due fratelli vivono ai margini della società, da soli contro tutti, ma anche soli l'uno nei confronti dell'altro, travolti dagli eventi della loro vita.

72. Mostra del Cinema di Venezia - Concorso ufficiale

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Alla periferia di Istanbul c'è un piccolo mondo derelitto che pare esistere come in una bolla, lontano dalla modernità e vicino alla paranoia, un'umanità ai margini di tutto. Frenzy non inscena la disperazione, la trova. Nelle case diroccate, nelle strade spoglie, nella natura brulla e nei rifiuti organici e metallici ovunque questo film punti il suo obiettivo trova l'ultimo stadio della speranza umana. Ovviamente non manca la violenza, violenza ovunque, violenza mentale, psicologica e fisica per finire. Prima contro i cani, uccisi senza pietà per pulire le strade (ma probabilmente anche contrabbandati e macellati per essere mangiati), e poi contro gli altri esseri umani, sorvegliati e braccati. In tutto questo mondo due fratelli sono soli contro tutti e sono soli anche l'uno nei confronti dell'altro, impazziti dagli eventi della loro vita.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Maddy

Descrive con fredda lucidità l’alienazione di uomini schiacciati da un potere poliziesco che non dà scampo .Un film agghiacciante per realismo e violenza

leander

oscuro...troppo

emmeti

Malgrado le insopportabili scene con i cani...

Nerio Castellano

inutilmente lungo...

Frenzy

Emin Alper | 114 minuti

A luctus phasellus quisque dictumst

Bibendum morbi convallis ante fringilla risus ut augue laoreet orci