DARK HEART OF THE FOREST
Durata: 104 minuti
LE COEUR NOIR DES FORETS
Nikolai è un giovane solitario che vive da tempo in una casa-famiglia. Quando in comunità arriva Camille, la convince a scappare con lui nella foresta.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Nikolai, sedici anni, vive da tempo in una casa-famiglia. Solitario e perseguitato dalle origini del suo abbandono per cui si è aggiudicato il soprannome di Mowgli, sogna di costruire la famiglia che non ha mai avuto. Quando in comunità arriva Camille, ragazzina di quindici anni ribelle e intrigante, lui la convince a scappare per andare a vivere insieme nella foresta.
Approfondisci su mymovies.it
Commenti
Paola Carignano
una fiaba con lieto fine
no_data
Storia anche carina, ma una lentezza esasperante...
Margherita B.
Storia esile, ma raccontata con grande sensibilità. Protagonista discreto e silenzioso è il misterioso spirito della foresta, magico e selvaggio, e protettore dell’amore, in tutte le sue forme.
no_data
toccante
Francesca Tammone
Bello, poetico
Donatella Chessa
Bello
Marco Reginelli
Doloroso. E potente.
Francesca
ama il prossimo tuo
Spinus
Un film molto ben costruito, la fotografia e la colonna sonora non invadente accompagnano i due protagonisti nella foresta e accompagnano la loro crescita...
Dudi
tenero e terribile. recitato benissimo. fotografia fascinosa
dieter
temi universali trattati con delicatezza.
carlo andrea Palombo
Profondo e ricco di simboli.
Marina
Fatto benissimo. Molto triste
anamorfo
non so ancora come finisce ma è un film straordinario, che nasconde significati profondi dentro una storia apparentemente contingente
Ospite
IL film in sé et interessante la storia che affronta, l’amore, la natura madre per la vita l’amore che unisce, certe parti sui due protagonisti un po’ lunge all’inizio quando avrebbero potuto essere piu flash e approfondite insieme, comunque ha una bellezza in generale quella dell’innocenza che resta pura nel contesto
leander
favola nera che finisce in rosa ma non regge
bergman1963
la foresta-utero che protegge dal male dell’umanità...racconto di formazione che commuove e avvince...
darkglobe
Lenta, improbabile eppure convincente storia di anaffettività che hanno devastato le vite di due giovani adolescenti, oppressi dal dolore della perdita. Incantano le scene nel bosco tra l’austero mutismo degli alberi immersi nella foschia.
Luciano Porta
Poetico. Empatico. Immagini meravigliose.
Doinel 50
Camille, Nikolai e la foresta...come in un film dei Dardenne ma con un finale pieno di speranza.
Relf-Canas
This was a beautiful film that recalls Trufaut’s wild child. It moved me and I recognized in it our common humanity–to be connected, to heal our wounds, and to seek renewal. Lovely cinematography and excellent performances. It rang true.
enrica
l’orror è la realta l’oscurita della foresta non può che fare bene....viva la vita
carla balsamo
dolce come una fiaba
3.5 / 5