The Collapse
Durata: 20 minuti
L'effondrement
Una serie che prova ad immaginare cosa ne sarebbe della società se le risorse essenziali cominciassero veramente a scarseggiare.
Tipologia: Serie TV [1 stagione]
Genere:
Canale:
Un giovane commesso che cerca di mantenere la calma mentre molti prodotti sono esauriti e la paranoia delle persone aumenta.
Durata: 21 minuti
Le cose si stanno complicando, perché sempre più persone vengono a cercare il gasolio per scappare, ma purtroppo le scorte si stanno esaurendo.
Durata: 16 minuti
Mentre la paura si impossessa del mondo, un milionario escogita un piano di fuga. Riuscirà a mettersi in salvo?
Durata: 21 minuti
Nel bel mezzo del caos mondiale, un gruppo di persone si dirige verso una casa di campagna guidata da una comunità affidabile, ma durante il cammino….
Durata: 23 minuti
Il mondo è al collasso. Anche questa centrale nucleare lo è. Avvolti dal dilemma, gli operai scapperanno o resteranno per cercare di evitare il disastro nucleare?
Durata: 18 minuti
Sono passate settimane o mesi dall’apocalisse, ma anche se il cibo e le provviste stanno scarseggiando, questa casa di riposo continua a funzionare, tenuta in piedi da un solo uomo.
Durata: 21 minuti
Persa in mare dopo essere fuggita da uno scenario apocalittico, una donna cerca di raggiungere un'isola dove l'attende un rifugio sicuro.
Durata: 27 minuti
Un team di ricercatori arriva a uno spettacolo televisivo e uno di loro riesce a prendere parte al dibattito dal vivo in corso per avvertire il mondo di ciò che accadrà.
Durata: 21 minuti
Cosa ne sarebbe del mondo se le risorse essenziali scarseggiassero? Una serie antologica in 8 episodi, incentrata sui limiti della società industriale e sulle conseguenze del suo collasso. Ogni episodio, girato in sequenza, permette di vivere quei momenti cruciali e drammatici, mentre otto gruppi di persone subiscono una transizione energetica improvvisa e forzata che cambierà per sempre le loro vite.
Approfondisci su mymovies.it
Commenti
Dovrebbe essere una visione obbligatoria.
Paolo
Pare di vedere il passato, il presente, il futuro. Serie tristemente superba.
Paolo
Pare di vedere il passato, il presente, il futuro. Serie tristemente superba.
Federica Militello
madò che ansia!!
Saverio Solimani
A 6 anni di distanza continuiamo a minimizzare o peggio a negare la crisi climatica_ mentre attorno a noi avvertiamo già le prime conseguenze che colpiscono più duramente chi già è in una condizione di precarietà sociale. La crescita infinita è un mito duro a morire_ mentre ogni anno continuiamo ad esaurire le risorse a nostra disposizione con sempre più anticipo. Quando poi la catastrofe è manifesta_ si salvi chi può. Ottime interpretazioni quanto è amaro il messaggio_ speriamo che ci serva da monito.
no_data
La risposta francese a Black Mirror
cinefan@sts
Una serie da vedere per riflettere sul presente e su un futuro probabilmente molto più prossimo di quanto si possa (e si vuole) pensare
cinefan@sts
Episodio durissimo ed emotivamente intenso.
cinefan@sts
L'episodio più duro ed emotivamente intenso fino ad ora.
Ospite
Una serie che tutte le persone dovrebbero vedere. Basata su solide basi scientifiche, che possono essere approfondite leggendo i seguenti libri: Servigne e Stevens "Convivere con la catastrofe", Servigne Chapelle e Stebens "Un'altra fine del mondo è possibile", Bendell "Breaking Together".
Turletti
Interessante , racconta un possibile futuro ,
Ross
Serie molto buona. L'ultimo episodio è quello meno riuscito
Ross
Ottimo
Luigi Magistro
Incalzante ed inquietante.
Ospite
ansiogeno
Daniela Mottes
commovente, toccante
cinefan@sts
Angosciante...
cinefan@sts
Episodio che scorre velocissimo, trasmettendoti un senso di angoscia...
Ospite
angosciante, ben realizzato
4 / 5