I Saw the Devil
Durata: 141 minuti
Regia: KIM Jee-woon
3.34 /5
Paese, anno: Corea del sud, 2010
Durata: 141 minuti
Audio: VO
Sottotitoli: IT
Sezione: Fareastream
La caccia spietata e animalesca dell’agente Dae-hoon ad un serial killer è il fulcro di un revenge movie dove a segnare il confine tra bene e male è uno fiume di sangue.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Kyung-chul è uno psicopatico che ha commesso un’infernale serie di omicidi e la polizia lo insegue senza essere ancora riuscita a catturarlo. Quando la figlia di un capo della polizia in pensione viene trovata morta, il suo fidanzato Dae-hoon, un agente segreto, decide di rintracciare l’assassino. Spinto da un’insopprimibile brama di vendetta, l’uomo inizia a braccarlo utilizzando metodi brutali. Kim orchestra, controllando l'escalation di violenza con uno stile asciutto e con un montaggio nervoso, un duello individuale in cui le istituzioni vengono lasciate dietro la furia selvaggia dello scontro. La vendetta è un meticoloso gioco del gatto col topo, dove per ottenere giustizia Soo-hyun si macchia di atti degni del suo rivale: l'idea di perpetrare il male in virtù del bene, a dispetto di tutto e tutti, e tramite azioni al di fuori della legge, mette in cortocircuito i due mondi. Il diavolo che si va cacciando rischiamo di ritrovarlo in noi stessi.
Approfondisci su mymovies.itRegia: KIM Jee-woon
Cast: Byung-Hun Lee, Choi Min-sik, Jeon Kuk-Hwan, Oh San-Ha, Kim Yun-Seo, Choi Moo-Sung, Kim In-Seo, Cheon Ho-Jin
Regia: Nader Saeivar
Durata: 100 minuti
3.77 /5
Descrizione: Una donna viene uccisa. Tutti immaginano che il colpevole sia il marito ma c'è una testimone che potrebbe confermarlo. (Germania, Austria, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: David Cronenberg
Durata: 119 minuti
3.03 /5
Descrizione: Karsh, vedovo e fondatore di GraveTech, osserva la defunta moglie tramite sudari tecnologici. Un'anomalia nei suoi resti e un attacco hacker svelano misteri inquietanti. (Canada, Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Teona Strugar Mitevska
Durata: 95 minuti
3.75 /5
Descrizione: Una donna incontra un uomo. Scoprirà presto che è colui che l'ha ferita gravemente con un colpo di pistola anni prima. (Danimarca, Belgio, Slovenia, Croazia, Bosnia-Herzegovina, Macedonia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Dominik Moll
Durata: 114 minuti
3.53 /5
Descrizione: Una ragazza bruciata viva, un capitano di polizia che indaga ossessivamente, una lista troppo lunga di sospetti e di moventi... (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Zahra Amir Ebrahimi, Guy Nattiv
Durata: 105 minuti
3.49 /5
Descrizione: La judoka iraniana Leila e la sua allenatrice Maryam partecipano al Campionato mondiale di judo con l'obbiettivo di portare a casa la prima medaglia d'oro dell'Iran. (Iran, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Wong Kar-wai
Durata: 90 minuti
4.3 /5
Descrizione: Due coniugi scoprono che i rispettivi partner sono amanti. Questo creerà un legame anche tra di loro. (Cina, 2000. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Shujun Wei
Durata: 101 minuti
3.54 /5
Descrizione: Anni '90, Cina. Un poliziotto indaga su su una serie di delitti insoluti, avvenuti tutti in riva a un fiume. Si accorge presto che la comunità sta celando segreti inconfessabili. (Cina, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
Durata: 179 minuti
4.09 /5
Descrizione: La storia di un uomo di teatro che supera il trauma della morte della moglie grazie all'incontro con una giovane autista. (Giappone, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Regia: KIM Ki-duk
Durata: 86 minuti
3.9 /5
Descrizione: Hee-jin gestisce un hotel galleggiante, vendendo cibo e sesso. Quanto arriva il tormentato Hyun-shik e tra i due si creerà un forte legame tra tenerezze e crudeltà. (Corea del sud, 2000. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Lee Chang-dong
Durata: 148 minuti
3.86 /5
Descrizione: Due ragazzi si incontrano e avviano una relazione. Ma un altro ragazzo misterioso potrebbe compromettere il loro rapporto. (Corea del sud, 2018. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Bong Joon-ho
Durata: 132 minuti
3.96 /5
Descrizione: Un ragazzo inizia a lavorare come insegnate d'inglese all'interno di una ricca famiglia. Con uno stratagemma farà assumere anche la sorella. Il rapporto con quella casa diventa sempre più profondo. (Corea del sud, 2019. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Bong Joon-ho
Durata: 129 minuti
3.94 /5
Descrizione: In un piccolo villaggio, nel 1986, viene trovata una giovane donna brutalmente assassinata. Lo spettro di un assassino seriale fa sprofondare l'intera regione nel terrore. (Corea del sud, 2003. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Regia: KIM Ki-Duk
Durata: 112 minuti
3.42 /5
Descrizione: Trovatosi per caso in Corea del Sud, un pescatore nordcoreano è imprigionato tra le due ideologie. Un film duro e politico scritto con la grammatica del thriller. (Corea del sud, 2016.)
Regia: KIM Ki-duk
Durata: 103 minuti
3.83 /5
Descrizione: Un giovane fugge da un monastero buddhista ammaliato dal mondo esterno. Dopo un crimine vi farà ritorno. Un apologo sulla ciclicità delle stagione e degli errori umani. (Corea del sud, Germania, 2003. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: LEE Won-Tae
Durata: 110 minuti
3.23 /5
Descrizione: Un’alleanza spericolata tra uno sbirro e un bandito, impegnati in una tregua per neutralizzare un serial killer. Dove sta il bene e dove il male? (Corea del sud, 2019.)
Regia: Yeo Siew Hua
Durata: 125 minuti
3.36 /5
Descrizione: Dopo la scomparsa della figlia, una coppia comincia a ricevere misteriosi DVD con dei filmati. Si rendono così conto di essere spiati e che le immagini potrebbero rivelare segreti compromettenti. (Singapore, Francia, Taiwan, USA, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Commenti
pazzesco
no_data
gran bel film
Kilali
Bello, bel film fatto bene, mantiene una tensione continua, non c'è un attimo di tregua; non do cinque stelle perché ci son stata troppo male, è stata una sofferenza vederlo; solo per stomaci forti e nervi d'acciaio.
Danila Rizza
Un film ben fatto, decisamente non annoia, un pò debole alla fine nel focalizzare le reazioni del serial killer.
Ospite
ganzo
gin
I confini sono sottili..
Francis BORD
Bisogna amare ...
alato66
Che spreco, tanto impegno per fare un film così inverosimile e malato, che fa leva sugli istinti peggiori dell’uomo. Una porcheria.
theates
...quanto succo di pomodoro! Meglio la prima parte, comunque.
3.34 / 5