premiato al Sundance

Hive

Zgjoi

Regia: Blerta Basholli

Paese, anno: Kosovo, Svizzera, Albania, Macedonia, 2021

Durata: 84 minuti

Audio: VO

Sottotitoli: IT

Sezione: Nuovi Sguardi

Dopo la scomparsa del marito, una donna si trova a creare una piccola impresa per provvedere alle necessità dei suoi figli.

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

Il marito di Fahrije è scomparso dopo la guerra in Kosovo e, oltre al dolore, la sua famiglia è in difficoltà economiche. Per provvedere al loro sostentamento, Fahrije avvia una piccola attività agricola, ma nel villaggio tradizionale e patriarcale in cui vive, la sua ambizione e i suoi sforzi per dare potere a se stessa e alle altre donne non sono visti di buon occhio. Lotta non solo per tenere a galla la sua famiglia, ma anche contro una comunità ostile che fa il tifo per il suo fallimento.

Approfondisci su mymovies.it

Premi

Winner Miglior film straniero premiato dal pubblico Sundance 2021

Winner Miglior film straniero Sundance 2021

Commenti

Marzia Ruffinoni

Molto bello, purtroppo vero

Giulia

film di una potenza straordinaria

Antonello Dell''Armi

L'operosita delle donne come quella delle api. Una storia vera sullo sfondo della guerra in Kosovo. Bel film coraggioso.

Laura Nava

Ho messo cinque stelle per il coraggio e la rivoluzione culturale di questa splendida donna, che ha saputo trasmettere i nuovi valori anche ai suoi figli. Complimenti alla regista per aver portato alla luce questa storia . Grazie

C.c.Baxter

Dolore immenso, dignità, una volontà di ferro contro tutto e tutti, sempre in piedi davanti alle avversità della vita. Queste sono le donne !. Splendido e commovente.

Hive

Blerta Basholli | 84 minuti

Senectus vestibulum pulvinar sit primis

Sit vulputate vestibulum tristique proin inceptos ex tincidunt odio neque vivamus at velit placerat