Tutta una questione di testa

Regia: Emanuele Mercurio

3.5 /5

Paese, anno: Italia, 2025

Durata: 52 minuti

Audio: IT

Dopo due delicate operazioni alla testa, il ciclista Simone "Tartana" Fabbri decide di non darla vinta al male. E partecipa ad Ironman, un triathlon estremo.

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Le discese ardite e le risalite. Simone "Tartana" Fabbri va in bicicletta, da sempre. Senza paura. È ciclista e meccanico di mountain bike: monta, smonta, aggiusta tutto quello che abbia due ruote e un manubrio. Un giorno, però, da aggiustare si è trovato ad essere lui: ha un glioma al cervello, un tumore maligno.

Ma Simone non si arrende. Dopo due delicate operazioni alla testa, decide di non darla vinta al male. E partecipa ad Ironman, un triathlon estremo, che definire impegnativo è poco. Ma che è anche un grande evento umano, prima ancora che sportivo.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Matteo Gelati

Emozionante nella sua semplicità

Piero MiRa

'Un om ad fer', così si può definire veramente Simone, in dialetto romagnolo; un esempio di forza di volontà per tutti...

morfeo

Bellissimo grazie Simone il tuo coraggio la tua determinazione la tua umanità sono la dimostrazione che avere un obiettivo e guardare avanti può veramente fare la differenza.

Tutta una questione di testa

Emanuele Mercurio | 52 minuti

Ultricies potenti tellus ultrices ex

Duis primis gravida finibus eros quis pulvinar phasellus faucibus est vitae ac odio bibendum interdum