Il paradiso probabilmente
Durata: 97 minuti
Regia: Elia Suleiman
3.06 /5
Paese, anno: Francia, 2019
Durata: 97 minuti
Audio: IT,VO
Sottotitoli: IT
Il regista parte dalla sua Palestina per scoprire cosa significa veramente casa.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Elia Suleyman parte dalla Palestina per un viaggio a Parigi e a New York dove trova affinità con le situazioni che vive nella sua terra con una domanda: dov'è il luogo che possiamo veramente chiamare casa?
Approfondisci su mymovies.itRegia: Elia Suleiman
Cast: Elia Suleiman, Gael García Bernal, Holden Wong, Robert Higden, Sebastien Beaulac, François Girard, Aldo Lopez, Pascal Tréguy
Winner Menzione speciale della giuria Festival di Cannes 2019
Winner Miglior co-produzione internazionale Lumiere Awards 2020
Premi: 1 Cannes, 1 Lumiere
Candidature: 1 Lumiere
Regia: Roschdy Zem
Durata: 85 minuti
2.8 /5
Descrizione: Un colpo alla testa fa perdere i freni inibitori a Moussa, che da componente più gentile e altruista della famiglia inizierà a esprimere senza filtri ogni pensiero che gli passa per la mente. (Francia, 85. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Zahra Amir Ebrahimi, Guy Nattiv
Durata: 105 minuti
3.47 /5
Descrizione: La judoka iraniana Leila e la sua allenatrice Maryam partecipano al Campionato mondiale di judo con l'obbiettivo di portare a casa la prima medaglia d'oro dell'Iran. (Iran, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Audrey Diwan
Durata: 100 minuti
3.21 /5
Descrizione: Una studentessa scopre di essere incinta. La gravidanza non è desiderata ma nella Francia degli anni '60 l'aborto è illegale. Dal romanzo del Premio Nobel Annie Ernaux. (Francia, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Lorenzo Vigas
Durata: 93 minuti
3.48 /5
Descrizione: Lo storia dello strano legame che si instaura tra un cinquantenne venezuelano e un giovane ragazzo. (Venezuela, Messico, 2015. Audio: IT)
Regia: Silvio Soldini
Durata: 115 minuti
3.09 /5
Descrizione: Un pubblicitario in carriera si innamora di una donna non vedente molto combattiva. Tra i due scoppia una passione inaspettata. (Italia, Francia, Svizzera, 2017. Audio: IT)
Regia: Jonathan Glazer
Durata: 107 minuti
2.46 /5
Descrizione: Isserley è un'aliena che percorre le autostrade deserte a caccia di prede umane, sfruttando la sua bellezza come esca. (USA, Gran Bretagna, 2013. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Kôji Fukada
Durata: 123 minuti
3.07 /5
Descrizione: La vita di Taeko scorre tranquilla accanto al marito e al figlioletto Keita, finché un evento drammatico segna il ritorno del padre biologico del bambino. (Giappone, 2022. Audio: IT, JA - Sottotitoli: IT)
Regia: Xavier Giannoli, Frédéric Planchon
Durata: 53 minuti
Descrizione: La vera storia della truffa del secolo. Tra il 2008 e il 2009, un gruppo di truffatori sottrassero miliardi di euro allo Stato francese riuscendo a sfruttare la lotta all’inquinamento. Un magistrato determinato si metterà però sulla loro strada. (2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Xavier Giannoli, Frédéric Planchon
Durata: 51 minuti
Descrizione: La vera storia della truffa del secolo. Tra il 2008 e il 2009, un gruppo di truffatori sottrassero miliardi di euro allo Stato francese riuscendo a sfruttare la lotta all’inquinamento. Un magistrato determinato si metterà però sulla loro strada. (2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Ang Lee
Durata: 134 minuti
3.58 /5
Descrizione: L'amore segreto di due uomini tra le montagne del Wyoming. (USA, 2005. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
Regia: Ang Lee
Durata: 156 minuti
3.08 /5
Descrizione: Un gruppo di giovani cinesi progetta di assassinare un potente personaggio politico giapponese. Ad aiutarli una donna che verrà coinvolta in una scabrosa storia passionale con il nemico. (Cina, USA, 2007. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Haifaa Al-Mansour
Durata: 101 minuti
2.81 /5
Descrizione: Una donna deve fronteggiare ogni giorno i pregiudizi sulla sua professione di medico. Le cose si complicano ulteriormente quando firma la candidatura per le elezioni comunali. (Arabia Saudita, 2019. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Commenti
raffaella lucchini
Incantevole, poetico, profondo, porta alla riflessione con sarcasmo, a tratti è anche divertente....musica meravigliosa....molto grata al regista! =) l'ho visto più volte
Angelo Colucci
Uno sguardo davvero poetico ed intelligentemente ironico condite da ottima scelta di commenti musicali
RickyRossi
non mi ha coinvolto, particolare
cinomi
non si vede
MCG
Uno stralunato Suleiman viaggia da una parte all'altra del mondo, in un susseguirsi di situazioni stranianti.
Paolo Formisano
parole superflue
Piero MiRa
Uno sguardo ironico e disincantato sul mondo globalizzato...
3.06 / 5