Labirinti

Regia: Giulio Donato

3.09 /5

Paese, anno: Italia, 2024

Durata: 77 minuti

Audio: IT

Sottotitoli: IT,EN

81. Venezia Giornate degli autori

La vita di un ragazzo introverso cambia con il ritrovamento di un libro che, ai suoi occhi, sembra quasi magico.

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Francesco è un ragazzo introverso, nato in un paesino tra le montagne della Calabria isolato nella natura. Cresce con Mimmo, il suo migliore amico con cui condivide tutto, spalla a spalla fino all’adolescenza. Un giorno trova un libro, che vede quasi come un oggetto magico, e che cambierà il corso della sua vita. Ha un sogno Francesco, e troverà il coraggio di inseguirlo contro tutto e tutti: la società che lo circonda, che lo fa sentire intrappolato in un labirinto di regole psicologiche e sociali non scritte, e contro Mimmo.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

The observer

Molto poetico seppur ancora acerbo, complessivamente più che dignitoso considerando il basso costo di produzione +++

Alexey

Un bellissimo esempio di "Realismo magico" dove tutto si mescola e nulla sembra reale. Girato per altro benissimo seppur davvero inclassificabile come narrazione rispetto ad altre pellicole.

Elena Marconi

Il contrasto tra onirico e reale è confuso, ma è chiaro alla fine il messaggio che vuole trasmettere. Belle l'ambientazione e le riprese in Calabria.

Cristiano Poniz

Per la prima parte è difficilissimo da capire, poi nella seconda parte ti si apre un mondo. Non facile ma da vedere. Bellissima la colonna sonora.

Labirinti

Giulio Donato | 77 minuti

Elit laoreet ornare fringilla varius

Dictum laoreet ante lacus venenatis aptent amet consequat arcu