L'apparizione

L'apparition

Regia: Xavier Giannoli

2.99 /5

Paese, anno: Francia, 2018

Durata: 140 minuti

Audio: IT

Sottotitoli: IT

Un noto giornalista viene chiamato a testare la veridicità dell'apparizione della Vergine Maria, avvenuta in un piccolo villaggio francese.

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Jacques Mayano, reporter di guerra per un quotidiano francese, viene reclutato dal Vaticano per indagare su un'apparizione avvenuta in un villaggio del sud-est della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario evento, velocemente diffuso, ha condotto migliaia di pellegrini sul luogo della presunta epifania. Jacques, estraneo a questo mondo, accetta nondimeno di far parte della commissione d'inchiesta canonica, applicando la prassi empirica al trascendente.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Mariagrazia

Ben raccontato, grazie alla sobria interpretazione di Vincent Lindon e alla semplicità di Galatea Bellugi, il film ha alcuni oggettivi pregi, primo fra tutti di evitare toni alla Dan Brown per privilegiare una narrazione asciutta e aderente anche alla realtà delle procedure canoniche, tutt’altro che inclini al sensazionalismo o all’accondiscendenza. E' un film che, per tematica e serietà, merita una visione attenta e spinge all’approfondimento di quel che racconta. Lo consiglio.

ALESSANDRA BALDI

a parte l'eccezionale bravura di Lindon, la storia dell'apparizione è un espediente per dire altro, e di dire a proposito della martoriata Siria ottimo

no_data

Terribile

no_data

Terribile

rob59

Uno dei migliori film di questi ultimi anni sulle strutture del visibile e dell'invisibile con la narrazione quasi poliziesca di un'apparizione della Madonna.

Rossella Errani

Mi rincresce molto ma quando viene mostrato l'elenco delle "apparizioni" UFFICIALMENTE accettate e comprovate (?) dalla Chiesa Cattolica mi ha afferrato, da buon ateo, la solita mia intemperante ripulsa riguardo a questo argomento. Per inciso è mai possibile che non appaia mai Dio o Gesù Cristo o lo Spirito Santo ,ma sempre questa impicciona Madonna magari vestita di blu e con le stelline sulla zucca come l'iconografia l'ha rappresentata da un certo punto in poi? Probabilmente, se esistita, era piccola, scura e con capelli neri, fors'anche anche brutta, come Cristo, se esistito, non aveva certo gli occhi azzurri... E poi, come fa dire il grande Fellini nella "Voce della luna" perché appare sempre a innocenti pastorelle e non a qualche teologo che potrebbe fare domande più pregnanti? Il film potrà essere anche bello ma a me non interessa minimamente. Bravo Lindon. Guido Zunino

elvio cecchi

Bellissimo......

L'apparizione

Xavier Giannoli | 140 minuti

Pulvinar primis ac porta nisi

Mauris gravida class inceptos eu in bibendum nostra mauris aliquet diam pharetra id nisl accumsan