Bergman 100 - La vita, i segreti, il genio
Bergman: A Year in a Life
1957: l'anno in cui nella vita e nella carriera di Ingmar Bergman cambiò tutto rendendolo lo svedese più celebre al mondo.
Tipologia: Film
Genere:
Dettagli
Due première mondiali, due film girati, una serie televisiva in onda, quattro pièce messe in scena, una moglie, due amanti, sei figli...il 1957 fu un anno di straordinaria produttività culturale e affettiva per Ingmar Bergman. Il suo nome avrebbe finito da quel momento per incarnare il passaggio del cinema da divertissement di massa ad arte sofisticata del XX secolo. Dietro questa 'investitura', a cui non si può ridurre, Bergman fu un uomo di carne e di sangue che ricuciva con la sua creazione una vita piena di inquietudine e furore introspettivo. Bergman è tutto nei suoi film. Illusionista e primo delatore di quell'illusione, vulnerabile e accessibile, umano e inafferrabile.
Approfondisci su mymovies.itPremi
Winner EFA Documentario - Prix ARTE European Film Awards 2018
Commenti
DiA
d’accordo con Gabriele
Gabriele Gabrielli
Preziosissima guida per capire il personaggio e il suo cinema inarrivabile
Marco Croci
Grazie, adesso capisco molto di più Bergman, il cinema e ........
Roby
Amo il cinema di Bergman. Pur nella delusione nella scoperta della sua persona piena di aspetti negativi, trovo questo documentario accurato, documentato e preciso. Grazie per averlo fatto scoprire.
3.23 / 5