
Mio figlio
Mon Garçon
Regia: Christian Carion
Dettagli
Julien è sempre in viaggio per lavoro e la continua assenza da casa ha mandato in frantumi il suo matrimonio. Mentre si trova in Francia riceve un'inquietante chiamata dalla sua ex moglie: Mathys, il loro bambino di sette anni è scomparso. Si mette allora sulle sue tracce, pronto a percorrere anche il più oscuro dei sentieri pur di salvare suo figlio. Christian Carion si affida al talento creativo del suo attore di sempre Guillaume Canet che, in soli sei giorni di riprese, riesce a delineare il ritratto di un uomo fuori controllo, un padre spinto ai limiti estremi della violenza, creando un potente thriller familiare.
Approfondisci su mymovies.itRegia: Christian Carion
Cast: Guillaume Canet, Mélanie Laurent, Olivier de Benoist, Antoine Hamel, Mohamed Brikat, Lino Papa, Christophe Rossignon, Pierre Desmaret
Correlati
The most beautiful day - Il giorno più bello
Regia: Florian David Fitz
Durata: 110 minuti
2.94 /5
Descrizione: Andi e il suo compagno di stanza fuggono dalla struttura dove attendono la morte per trascorrere il giorno più bello della loro vita. (Germania, 2016.)
Ma Nuit
Regia: Antoinette Boulat
Durata: 87 minuti
3.46 /5
Descrizione: Marion e Alex passano la notte insieme esplorando Parigi e filosofeggiando sulla vita e sulle proprie paure. Per la ragazza sarà la spinta per cercare di affrontare un grande dolore. (Francia, Belgio, 2021. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Io sono Vera
Regia: Beniamino Catena
Durata: 101 minuti
3.42 /5
Descrizione: Vera, scomparsa da bambina, ritorna due anni dopo nel corpo di una donna, e con una memoria che vacilla tra due personalità. Cosa le è accaduto? (Italia, 2020. Audio: IT)
Tensione superficiale
Regia: Giovanni Aloi
Durata: 90 minuti
3.04 /5
Descrizione: Michela, ragazza madre con un figlio adolescente, lavora, sottopagata, in un hotel sul lago di Resia. Quando incontra una donna che si prostituisce in Austria nei fine settimana decide di accettare l'invito ad unirsi a lei. Quando in paese si verrà a saperlo la situazione si farà complessa. (Italia, 2020.)
Il monaco
Regia: Dominik Moll
Durata: 101 minuti
2.73 /5
Descrizione: Nella Spagna del XVII secolo un monaco dovrà combattere i dilemmi morali che gli porrà di fronte il nuovo arrivato Valerio e una fanciulla di nome Antonia. (Spagna, Francia, 2011.)
Babycall
Regia: Pal Sletaune
Durata: 96 minuti
2.54 /5
Descrizione: Una madre adora suo figlio Anders di otto anni, lo protegge al punto da preferire l'insonnia per poterlo sorvegliare durante la notte. A poco a poco però le sue abitudini cominciano a diventare sempre più ossessive. (Norvegia, 2011.)
Petit Paysan - Un eroe singolare
Regia: Hubert Charuel
Durata: 90 minuti
3.2 /5
Descrizione: Mentre in Francia sta dilagando un'epidemia vaccina, l'allevatore Pierre scopre che uno dei suoi animali è infetto. L'uomo non vuole rassegnarsi a perdere i suoi animali e con loro il suo lavoro. Dovrà tentare l'impossibile per salvarli e salvarsi. (Francia, 2017.)
Master of the universe
Regia: Marc Bauder
Durata: 90 minuti
3.25 /5
Descrizione: All'interno di un grattacielo nella sede del centro finanziario di Francoforte, Rainer Voss si racconta alla macchina da presa. Da ex 'dominatore dell'universo', broker al lavoro per società d'investimento, svela i meccanismi che hanno portato alla grande crisi finanziaria europea. (Austria, Germania, 2013.)
Un'estate in Provenza
Regia: Rose Bosch
Durata: 105 minuti
2.85 /5
Descrizione: Léa, Adrien e il fratellino Théo, parigini, vengono condotti in vacanza per due mesi nella campagna provenzale dalla nonna Irène. Lì vive anche Paul, il nonno olivicoltore, che non hanno mai conosciuto. (Francia, 2014.)
Adorabili amiche
Regia: Benoît Pétré
Durata: 90 minuti
2.38 /5
Descrizione: Un road-movie, con protagoniste tre cinquantenni. Un viaggio pieno di peripezie, in cui le tre donne condivideranno momenti di gioia, di rabbia e di malinconia, di volta in volta divertenti, fragili e commoventi. (Francia, 2010.)
The Fighters - Addestramento di vita
Regia: Thomas Cailley
Durata: 98 minuti
3.19 /5
Descrizione: Arnaud ha vent'anni e idee confuse sul futuro. Madeleine è ossessionata dalla fine del mondo e dalle tecniche di sopravvivenza. I due ragazzi non hanno niente in comune ma secondo il vecchio principio degli opposti i due finiscono per attrarsi. (Francia, 2014.)
Roubaix, una luce
Regia: Arnaud Desplechin
Durata: 119 minuti
3.75 /5
Descrizione: Un omicidio sconvolge la città. Una vecchia signora è stata assassinata e i sospetti cadono sulle due vicine, Claude e Marie, giovani donne alcolizzate e perdute. Due poliziotti le interrogano decisi a venire a capo del delitto. (Francia, 2019.)
Commenti
Gianfranco Bertazzini
a parte il ritmo, ottimo, la sceneggiatura non mi è piaciuta
no_data
non male
Gabriella Gorini
e allora?
2.75 / 5