Ava
Durata: 105 minuti
Una tredicenne scopre che molto presto perderà la vista e decide di prepararsi a quel momento facendosi accompagnare da un cane per esercitarsi a camminare bendata come se fosse già cieca.
Presentato alla Semaine de la Critique del Festival di Cannes 2017. Vincitore del Grand Prix della Giuria e del premio SACD.
Tipologia: Film
Genere:
Ava, 13 anni, trascorre le vacanze sulla costa atlantica della Francia con la madre quando apprende che presto perderà la vista. La madre decide di far finta di niente per trascorrere le più belle vacanze della loro vita. Ava affronta il problema a modo suo. Ruba un cane nero che appartiene a un piccolo gitano in fuga per prepararsi alla cecità, godendosi gli ultimi giorni in cui può ancora contemplare il viso di Juan.
Approfondisci su mymovies.it
Commenti
pica
colori belli, attori bravi e credibili, trama coinvolgente
epidemic
qualche tema non pienamente sviluppato a favore di altri. sfondi stupendi, storia di formazione e ricerca
no_data
bello e complesso, fotografia di altissimo livello
alberto valentini
finalmente un buon motivo per abbonarsi a my movies one
Eastdriver
Un film onirico ma con delle incongruenze
Manolus
L’adolescenza è un salto nel buio che ci costringe a cambiare; è un momento in cui convergono istinti, ribellione, cattiveria, sesso, creatività, necessità di amare qualcuno, di esclusività. Alla fine tutto passa e si torna a vedere. Si diventa adulti.
livia comandini
Prolisso. pensavo che l’argomento fosse la perdita della vista, che passa molto in secondo piano.
no_data
Ci aspettavamo qualcosa di più semplice e tranquillo, ma alla fine è stato bello comunque. E’ un avventura di due ragazzi che si incontrano, lei cieca solo di notte, lui un vagabondo hermoso.
stagista
Il tema della cecità poteva essere interessante ma si perde per strada, e resta una fuga dei ragazzi contro la società piuttosto convenzionale.
Piero MiRa
Due adolescenti in fuga(per non parlare del cane)...
3.47 / 5