L'IMPOSTORE

The Imposter

Regia: Bart Layton

3.58 /5

Iscriviti

Paese, anno: Gran Bretagna, 2012

Durata: 99 minuti

Audio: IT, VO

GIORNATE SPECIALI, 10 ottobre, Giornata mondiale della salute mentale

In Texas, nel 1994, il tredicenne Nicholas Barclay scompare nel nulla… Tre anni dopo, dalla Spagna, arriva alla famiglia una telefonata: il ragazzo è stato ritrovato vivo, ma - a causa delle abominevoli torture che ha subito - è molto cambiato. Sarà davvero lui?

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Nicholas Barclay, quando viene ritrovato vivo in Spagna, è impaurito e spaventato e ai suoi soccorritori racconta di aver subito ignobili torture da parte dei suoi rapitori e di essere riuscito fortunosamente a liberarsi e a fuggire. Nicholas fa ritorno dalla sua famiglia, che lo accoglie a braccia aperte nonostante alcune evidenti differenze. Come ha fatto Nicholas, biondo e con gli occhi azzurri, a trasformarsi in un ragazzino con la pelle e gli occhi scuri? E perché ha uno strano accento francese? Un investigatore privato e un agente dell'Fbi decidono di indagare su questo misterioso ritorno e scoprono una sorprendente verità. La storia di Nicholas è una storia vera, praticamente sconosciuta in Italia, legata a doppio filo a quella di Frédéric Bourdin, conosciuto come 'il camaleonte'...
Vincitore come Outstanding Debut by a British Writer, Director or Producer ai BAFTA 2013, come miglior doc Austin Film Critics Association 2012 e come miglior doc British Independent Film Awards 2012.

Approfondisci su mymovies.it

Premi

Winner Miglior esordiente britannico BAFTA 2013

Commenti

L'IMPOSTORE

Bart Layton | 99 minuti

Est varius curae himenaeos ante

Volutpat quis fringilla in integer volutpat sem erat nam vehicula