
Let me Hear if Barefoot
Il protagonista, Naomi, lavora per la società di raccolta di rifiuti del padre. Trascorre il tempo desiderando di poter lasciare la casa dei suoi genitori prima o poi.
Tipologia: Film
Canale:
Dettagli
Il protagonista, Naomi, lavora per la società di raccolta di rifiuti del padre. Trascorre il tempo desiderando di poter lasciare la casa dei suoi genitori prima o poi. Un giorno, Naomi incontra Maki, un giovane che vive con la suocera cieca, Midori. Quest’ultima racconta sempre a Maki dei suoi lunghi viaggi, ma in realtà non è mai stata all’estero. Quando si ammala seriamente, Midori affida a Maki il suo sogno di viaggiare per il mondo. L’uomo però non ha i soldi per partire e così decide di creare con Naomi i “suoni” di diversi posti nel mondo e di inviare le registrazioni a Midori. I due giovani, creando i suoni, diventano intimi, ma sono troppo goffi per stabilire una vera relazione.
Commenti
piertonto
E’ l’incontro di due giovani con famiglie ed interessi diversi accomunati dalla musica e da comuni amicizie. La loro amicizia, che si concretizza nel far credere a Midori i viaggi inesistenti di Maki, non si trasforma mai in un vero amore forse per le scelte diverse che i due vorrebbero fare. Scelte che nel finale si rivelano definitive. Un’ottima sceneggiatura e conduzione scenica, forse un poco sporcata dall’eccesso delle piccole lotte tra i due protagonisti.
Manolus
«Come ci si sente ad avere qualcuno da abbracciare? Come fanno le persone ad attrarne altre?» Se non ci si può accarezzare, tanto vale farsi del male. Ci volevano gli orientali per far decollare questo Giffoni
Jole Fontanesi
Un film che esplora con morbidezza ed eleganza la ricerca interiore di senso e dei propri desideri e fantasie profondi.
n.d.