
Heartbeast
Elina, aspirante rapper di 15 anni, è costretta a lasciare la Finlandia quando sua madre decide di raggiungere il suo fidanzato nel Sud della Francia.
Tipologia: Film
Canale:
Dettagli
Elina, aspirante rapper di 15 anni, è costretta a lasciare la Finlandia quando sua madre decide di raggiungere il suo fidanzato nel Sud della Francia. Elina è immediatamente affascinata dalla sua nuova sorellastra, Sofia, di 17 anni, una ballerina molto carismatica che conduce una doppia vita di feste, ragazzi e droga. Ma questa apparente amicizia si trasforma rapidamente in una ossessione ed in un gioco di potere con conseguenze drammatiche.
Commenti
piertonto
E’ un film molto duro e finto sentimentale che mostra dove possono portare noia e gelosia. Sono infatti la noia di ragazzi per bene a far nascere un rapporto sentimentale tra le protagoniste e, dalla noia, nasce una gelosia che si tramuta alla fine in violenza estrema. E, nel finale, non ci sarà neanche il sentimento: Sofia è ferma al palo, mentre Elina non la considera più nel suo futuro.
fucine
Jep Gambardella avrebbe apprezzato le feste danzanti. C’è, in effetti, molto Sorrentino in tutto questo. Buono il film, meglio ancora la colonna sonora.
n.d.