Jesús López

Regia: Maximiliano Schonfeld

Anno: 2021

Jesús López, un giovane pilota da corsa, muore accidentalmente lasciando attonito il suo villaggio. Suo cugino Abel, un adolescente alla deriva, gradualmente sente la tentazione...

Tipologia: Film

Canale:

Dettagli

Jesús López, un giovane pilota da corsa, muore accidentalmente lasciando attonito il suo villaggio. Suo cugino Abel, un adolescente alla deriva, gradualmente sente la tentazione di prendere il suo posto. Va a vivere con i genitori di Jesús, indossa i suoi vestiti, si avvicina ai suoi amici e alla sua ex ragazza. All'inizio, la gente lo accetta e Abel prende in simpatia il ruolo. Ma la somiglianza con il cugino diventa inquietante, al punto che finisce per trasformarsi in Jesús López. Nel villaggio viene organizzata una corsa automobilistica in omaggio a Jesús. Animato dallo spirito di suo cugino, Abel guida l'auto del defunto. L'esito di questa corsa determinerà se il risultato della trasformazione diventerà definitivo o meno.

Commenti

Jole Fontanesi

Navigando tra il piano della realtà e il fantastico, il film offre un’esplorazione perspicace delle sfaccettature più profonde del trauma e della difficoltà di venire a patti con la perdita di una persona cara.

Jesús López

Maximiliano Schonfeld

Ultricies viverra volutpat id vestibulum

Sed egestas euismod porttitor aliquet feugiat tristique in cubilia luctus libero neque adipiscing