The Path

Der Pfad

Regia: Tobias Wiemann

Anno: 2022

1940: Rolf (12) è fuggito da Berlino con suo padre Ludwig per sfuggire ai nazisti. Con sé, dalla Germania, è riuscito a portare solo il suo vivace terrier Adi e un libro...

Tipologia: Film

Canale:

Dettagli

1940: Rolf (12) è fuggito da Berlino con suo padre Ludwig per sfuggire ai nazisti. Con sé, dalla Germania, è riuscito a portare solo il suo vivace terrier Adi e un libro autografato dallo scrittore Erich Kästner, un autore finito nella lista degli autori proibiti dai nazisti. Ora padre e figlio sono bloccati nel sud della Francia. La loro destinazione è New York, dove la madre di Rolf li aspetta da tempo. L'unica strada verso la libertà è un ripido sentiero sui Pirenei. Al confine con la Spagna i due incontrano il loro 'passatore': Nuria, una pastorella, poco più grande di Rolf. Quando il padre di Rolf viene arrestato lungo il sentiero, Rolf e Nuria rimangono soli. Per il ragazzo di città e la ragazza di campagna, inizia un pericoloso viaggio nell'ignoto, attraverso i Pirenei fino a Foix. Un viaggio in cui scambiano esperienze e conoscenze dopo aver imparato a fidarsi l'uno dell'altra.

Commenti

Donatella Grassoni

Piaciuto per la storia e le interpretazioni

Manolus

Mediocrità desolante.

Donatella Vanghi

Una storia classica ma condotta con molto garbo

Mattia Pizzari

Storia toccante e punto di vista originale, personaggi femminili ben riusciti e di spessore . Sceneggiatura, Regia, Recitazione perfette per la scenografia si poteva fare qualcosa di più ma è apprezzabile lo sforzo produttivo.

The Path

Tobias Wiemann

Nulla ac per himenaeos varius

Dictumst lorem consectetur dui class congue cursus ex laoreet