Fucking with Nobody

Regia: Hannaleena Hauru

3 /5

Paese, anno: Finlandia, 2020

Durata: 95 minuti

Hanna ed Ekku realizzano per Instagram la parodia di una storia d'amore. Una storia fasulla che entusiasma il pubblico ma inizia ad avere pesanti ripercussioni sulle persone coinvolte, scatenando un turbinio di desideri, fantasie, risentimenti e confidenze. Ogni persona coinvolta dovrà decidere cos'è disposta a mettere davanti alla macchina da presa. 

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Hanna è un’attrice che, dopo l’esito negativo di un ingaggio in un film, decide di girarne uno in proprio con la collaborazione della sorella e di alcuni amici. Decidono così di mettere in scena una sua relazione con il molto più giovane e gay Ekku che verrà progressivamente postata su Instagram per poi diventare un film. In questo modo testeranno il bisogno di romanticismo che in fondo alberga anche nei followers apparentemente più smaliziati. Quando però la realtà inizia ad inserirsi nella finzione la situazione inizia a cambiare.

Hannaleene Hauru è da sempre impegnata in produzioni che abbiano al centro i ruoli e ciò che la società si attende da loro. È quindi ancora una volta dietro e davanti la telecamera per realizzare quello che, seppure in forma di commedia, finisce con l’essere un saggio sulla funzione dell’immaginario al tempo dei social, sugli effetti che la messa in scena produce sui sentimenti reali e su quanto lo sguardo esterno finisca con il condizionare sempre più le esistenze di molti.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Mario Molinari

COSI’ COSI’

Rosanna Mandile

Non so perché ma mi è piaciuto..forse mi incantava la lingua e le intenzioni

Fucking with Nobody

Hannaleena Hauru | 95 minuti

Maximus dignissim mollis porta vel

Nisi consequat porttitor senectus purus facilisis ipsum tortor