I Saw the Devil
Durata: 141 minuti
La caccia spietata e animalesca dell’agente Dae-hoon ad un serial killer è il fulcro di un revenge movie dove a segnare il confine tra bene e male è uno fiume di sangue.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Kyung-chul è uno psicopatico che ha commesso un’infernale serie di omicidi e la polizia lo insegue senza essere ancora riuscita a catturarlo. Quando la figlia di un capo della polizia in pensione viene trovata morta, il suo fidanzato Dae-hoon, un agente segreto, decide di rintracciare l’assassino. Spinto da un’insopprimibile brama di vendetta, l’uomo inizia a braccarlo utilizzando metodi brutali. Kim orchestra, controllando l'escalation di violenza con uno stile asciutto e con un montaggio nervoso, un duello individuale in cui le istituzioni vengono lasciate dietro la furia selvaggia dello scontro. La vendetta è un meticoloso gioco del gatto col topo, dove per ottenere giustizia Soo-hyun si macchia di atti degni del suo rivale: l'idea di perpetrare il male in virtù del bene, a dispetto di tutto e tutti, e tramite azioni al di fuori della legge, mette in cortocircuito i due mondi. Il diavolo che si va cacciando rischiamo di ritrovarlo in noi stessi.
Approfondisci su mymovies.it
Commenti
pazzesco
no_data
gran bel film
Kilali
Bello, bel film fatto bene, mantiene una tensione continua, non c'è un attimo di tregua; non do cinque stelle perché ci son stata troppo male, è stata una sofferenza vederlo; solo per stomaci forti e nervi d'acciaio.
Danila Rizza
Un film ben fatto, decisamente non annoia, un pò debole alla fine nel focalizzare le reazioni del serial killer.
Ospite
ganzo
gin
I confini sono sottili..
Francis BORD
Bisogna amare ...
alato66
Che spreco, tanto impegno per fare un film così inverosimile e malato, che fa leva sugli istinti peggiori dell’uomo. Una porcheria.
theates
...quanto succo di pomodoro! Meglio la prima parte, comunque.
3.34 / 5