Romance Doll
Durata: 123 minuti
L’amore tra Tetsuo e la moglie malata dà alla luce la migliore sex doll mai realizzata. Gentilezza, un tocco di poesia e qualche lacrima in una fabbrica del sesso.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Gentilezza, un tocco di poesia e qualche lacrima nella fabbrica di sex dolls dove lavora Tetsuo. Tetsuo accetta questo lavoro per sbarcare il lunario ma viene trascinato dall’ambizione del suo superiore di realizzare la bambola gonfiabile perfetta. Il colpo di genio è realizzare un calco del seno di una donna vera. La giovane Sonoko accetta di fare la modella pensando ingenuamente di aiutare altre donne posando per protesi mammarie. Tetsuo non le rivela la verità, neanche dopo che si sono sposati, neanche quando la bambola modellata su Sonoko raggiunge un successo incredibile. Ma un destino nefasto si abbatte sulla coppia. La regista Tanada Yuki adatta un romanzo da lei scritto e si serve di una premessa anticonvenzionale per analizzare questioni umane fondamentali con un approccio acuto ed empatico, preciso e poetico. Senza dimenticare il gran merito di non trasformarsi in un film strappalacrime anche quando si avventura nella catastrofe, pur meritandosi momenti di sincera commozione. Un'esclusiva FAREASTREAM
Approfondisci su mymovies.it
Commenti
Annalisa Guandalini
carino, ma...solo carino!
Miriam Gargiulo
Un argomento così prosaico riesce a diventare poetico. Bravissimi gli attori
riccardogallara
Melò in salsa nippon... lo spunto era buono, ma manca quel guizzo di originalità che poteva farne un piccolo gioiellino. Peccato. Brava e bella Yu Aoi.
Ospite
anche se dai primi 5 secondi si capisce dove andrà a parare il film cattura e descrive in maniera non convenzionale la vita di coppia
serenata
film delicato con i sentimenti e gentile con le storie delle persone. un ulteriore possibile spaccato di quotidianità. brava la regista.
Ratsz
Bella e ... geniale il finale!
Natalia Poggi
Te ne sei accorto troppo tardi però
Alessandra
povere donne giapponesi!!!
n.d.