Ancora per poco

Ciao ciao

Regia: MohammadFoad Abachi

Iscriviti

Paese, anno: Italia, 2026

Durata: 50 minuti

Audio: IT

Sottotitoli: EN

Disponibile fino: sab 26 settembre 2026 alle 23:59

Roberto, 21 anni, affronta difficoltà di apprendimento e familiari mentre cerca il suo posto nel mondo. Ogni giorno pulisce le strade del quartiere, trasformando il gesto
in una sfida di dignità e speranza.

Tipologia: Film

Dettagli

Roberto ha ventun anni e vive con il padre, alla ricerca di una stabilità lavorativa che fatica ad arrivare. Tra le difficoltà legate ai disturbi dell’apprendimento e le tensioni familiari, trova un modo tutto suo per dare valore alle giornate: ogni giorno, con spazzola e paletta, pulisce le strade del quartiere raccogliendo mozziconi e rifiuti.
“Ciao ciao” è il lungometraggio documentario che racconta la vita quotidiana di Roberto, le sue fragilità e il desiderio di un futuro migliore. Attraverso un’osservazione intima e prolungata, il film segue il protagonista nel suo impegno quotidiano tra sole, pioggia e neve, trasformando la sua personale “guerra contro lo sporco” in un ritratto autentico e vitale. Un racconto sulla perseveranza e sulla cura del mondo che ci circonda.

Extra

Commenti

Ciao ciao

MohammadFoad Abachi | 50 minuti

Nostra a nullam mattis malesuada

Magna cursus libero morbi phasellus pretium sagittis lobortis imperdiet sollicitudin pellentesque arcu consequat mattis lectus