Da ven 9 gennaio

La famiglia Leroy

Nous, les Leroy

Regia: Florent Bernard

2.54 /5

Iscriviti

Paese, anno: Francia, 2024

Durata: 102 minuti

Disponibile da: ven 9 gennaio

Disponibile fino: ven 7 gennaio 2028 a mezzanotte

Sandrine vuole separarsi dal marito dopo anni di distanza e litigi, ma Christophe propone un weekend di famiglia per rivivere i ricordi e salvare un amore ormai in crisi.

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Christophe e Sandrine sono stati innamorati, e con i figli Bastien e Lorelei hanno costruito la famiglia Leroy, con una casetta nella Borgogna, un cane, e una serie di sogni più o meno realizzati. Ma a poco a poco il lavoro (lui noleggiatore d'auto, lei impiegata in un'agenzia di viaggi) e il logorio della vita quotidiana li hanno allontanati, e in particolare Christophe è sempre più assente e più impaziente con la moglie e i figli.

Dopo aver passato mesi fra solitudine e pianti improvvisi, Sandrine decide di separarsi: i figli hanno 18 e 16 anni, e sono stanchi delle continue liti domestiche, le rare volte che il loro padre c'è. Ma Christophe non vuole una separazione, ama ancora la moglie e non intende rinunciare alla famiglia: dunque propone ai Leroy un weekend tutti insieme, per ripercorre i luoghi in cui lui e Sandrine hanno ricordi importanti e che rappresentano i momenti salienti della loro storia.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

La famiglia Leroy

Florent Bernard | 102 minuti

Ex torquent litora sed vulputate

Inceptos curabitur libero felis ac suscipit ut