Obex

Regia: Albert Birney

Paese, anno: USA, 2025

Durata: 90 minuti

Audio: VO

Sottotitoli: IT

Sezione: NEON

Nel 1987, prima dell’era di Internet, Conor Marsh vive una vita isolata insieme al suo cane Sandy, finché un giorno non inizia a giocare a OBEX, un nuovo videogioco all’avanguardia. Quando Sandy scompare, il confine tra realtà e gioco comincia a sfumare.

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

Nel 1987, prima dell’era di Internet, Conor Marsh vive una vita isolata insieme al suo cane Sandy, finché un giorno non inizia a giocare a OBEX, un nuovo videogioco all’avanguardia. Quando Sandy scompare, il confine tra realtà e gioco comincia a sfumare, e Conor deve intraprendere una missione per salvarla. Ispirato a Eraserhead e permeato da un’estetica fantascientifica rétro che evoca l’aura nostalgica dei primi videogiochi, OBEX unisce una fotografia in bianco e nero coerente, un’intensa interpretazione del regista Birney e meravigliosi effetti speciali lo-fi, dando vita a un viaggio evocativo nell’alba dell’era informatica, capace di colpire nel profondo.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Bizzarro e originale, peccato per gli insettoni giganti.

Vertigine

Ho sbagliato, il voto precedente erano 3 stelle. Abbondanti

Vertigine

Carinooooooo! Un piccolo film insolito. A tratti davvero lento, ma pieno di idee, visive e sonore. Per amanti delle stramberie

piertonto

E' il film più orribile che abbia mai visto. Un miscuglio di film horror, Tron prima edizione e musiche ripetute incessantemente. Si chiede ai selezionatori come abbiano potuto inserirlo nella rassegna.

monica soccol

per l'impegno

BM

Un po' troppo lungo ma mi ha divertito molto (e che nostalgia dei vecchi videogames).

dada

Abbandonato dopo 5 minuti per antipatia epidermica.

no_data

uno all'anno, non di più

Obex

Albert Birney | 90 minuti

Pulvinar ac egestas ex at

Tristique mauris sollicitudin vivamus efficitur lacus habitasse varius nibh