Life After
Durata: 99 minuti
Un’indagine personale e appassionante che svela i dilemmi morali e gli interessi economici nascosti dietro il suicidio assistito.
Proiezione in collaborazione con Disability Pride Bologna
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Un documentario investigativo appassionante che svela l’intricata rete di dilemmi morali e interessi economici che circondano il suicidio assistito. Il regista Reid Davenport, persona disabile, porta alla luce scioccanti abusi di potere, dando voce alla comunità delle persone con disabilità, impegnate nella lotta per la giustizia e la dignità su una questione urgentissima. Davenport rivela l’intersezione tra i fallimenti del sistema e l’autonomia personale, mettendo in discussione l’idea che il suicidio assistito rappresenti sempre una scelta libera. A volte, può essere percepito come l’unica via possibile.
Approfondisci su mymovies.it
Commenti
Stefania Niro
bellissimo
BM
Il rischio di storture va minimizzato ma il diritto a morire deve essere garantito.
Piero MiRa
Il rischio che un diritto di morire individuale e autonomo venga trasformato in un dover morire collettivo, di nazista memoria...
Ciro Bartolomei
Se pensiamo di avere le idee chiare sul suicidio assistito, dopo aver visto questo documentario, la prospettiva potrebbe cambiare radicalmente.
no_data
Un bel docufilm che apre la mente a riflessioni nuove e necessarie anche sull'abominio delle società cosiddette evolute in cui il profitto le governa a discapito del diritto alla salute e a una vita dignitosa. Il sospetto che tanta solerzia di questi ultimi anni a facilitare leggi sul suicidio assistito sia legato ad esso è grande e legittimo. Confido nella forza delle associazioni di persone con disabilità, loro familiari e sostenitori.
n.d.