Paula
Florencia Wehbe esplora il disagio adolescenziale contemporaneo, tra social network, anoressia e la sete di ammirazione. Premiato al BAFICI di Buenos Aires.
Tipologia: Film
Canale:
Dettagli
Opera seconda di Florencia Wehbe che con straordinaria sensibilità scava a fondo sul disagio adolescenziale contemporaneo: social network, anoressia, bulimia, irrequietezza dell’anima e la smania di essere ammirati ad ogni costo. Grande prova dell’intero cast che dà corpo a un vivido ritratto di un microcosmo familiare che ha il potere di essere universale. Vincitore al BAFICI di Buenos Aires e del Premio FEISAL per la Miglior regia under 35.
Commenti
Tiziana Di Iorio
Sono descritte molto bene alcune delle problematiche adolescenziali e anche le dinamiche madre-figlia. Un po' troppo ottimistico :-)
kk
Di disturbi alimentari tra gli adolescenti se ne parla sempre troppo poco. Il disagio è descritto molto bene.
n.d.