GUS E IL CORVO
Durata: 7 minuti
La romantica storia di un sodalizio tra un giovane dolce e sensibile e un corvo impertinente e dispettoso. Quando l’amore supera ogni barriera...
Tipologia: Film
Canale:
In un paesaggio onirico, nasce e si sviluppa il singolare sodalizio tra un giovane corvo sfacciato e impertinente e Gus, un ragazzo dolce e sensibile. Con il passare del tempo, la connessione tra le due anime si rafforza e i due esseri sono sempre più vicini, nonostante il rammarico del ragazzo di non riuscire ad empatizzare col corvo tanto da convincerlo a mangiare dalla sua mano. Gus, sorridendo per gli scherzosi furti di cibo del corvo, continua a reiterare nel tempo le sue cure per l’animale, con pazienza e rispetto della diversità dell’altro.
Ma l'astuto corvo non è insensibile alle cure di Gus e, alla fine, ricambierà il suo affetto con una dose di carezze e una morbida piuma lasciata amabilmente sul corpo addormentato del ragazzo ringraziandolo, alla sua maniera. Alla fine del film gli occhi del corvo dispettoso diventano verde smeraldo, come quelli di Gus, a testimonianza del legame indissolubile che lega ormai le due anime.
Commenti
n.d.