La canzone della terra
Durata: 90 minuti
The Song of Earth
Il documentario riflette su cosa significhi essere veramente connessi alla natura. Un esperienza naturalistica-cinematografica sorprendente.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
"Da quando ero bambina ho desiderato seguire i tuoi passi". Una voce over commenta la ripresa dall'alto di un uomo che si inoltra a piedi in un vasto paesaggio innevato. È la voce di Margreth Olin, documentarista norvegese nata nel 1970. L'uomo che procede con le bacchette da camminata nordica è suo padre, Jørgen Mykløen, amante della natura e suo punto di riferimento. Il genitore che, quando lei era piccola, invece di leggerle una storia, l'ha sempre portata fuori, a camminare, mostrandole come prendersi il tempo necessario per osservare la natura. Il paesaggio, protagonista del film, è quello, magnifico, della valle di Oldedaden, nella parte Sud Ovest della Norvegia. Nello specifico, del suo più grande ghiacciaio, il Jostedalsbreen.
Commenti
631723301@facebook
intenso
elena usseglio
Magnifico!
clod
che bel momento di relax
no_data
Molto bello, poetico, commovente, fotografia e parole meravigliose, anche nell'accettare il fatto che la vita sia finita e la natura, a volte, implacabile.
Rossella Colosi
meraviglioso
MCG
Immagini della natura di straordinaria suggestione.
Marrese Maria Rosaria
Meraviglioso documentario! Fotografia e colonna sonora a da brividi! Sceneggiatura essenziale.
catefilm
perché non riesco a dare 5 stelle?
paoluc47
Molto da riflettere Paolo
Piero MiRa
Grazie Mymovies per questa camminata nordica virtuale attraverso paesaggi stupendi fotografati magnificamente...
rambaldomelandri
Immagini stupende a raccontare la potenza dell'ambiebnte. Ma non mi è parso che la storia di uomini e donne raccontata nel film si connettesse in profondità con il regno della natura. Come se ognuna delle due vicende procedesse per conto proprio.
cinzia costi
molto toccante, grazie
3.4 / 5