Call me Mule
Durata: 77 minuti
Un anziano viaggia con tre muli e lotta contro le autorità per mantenere il suo stile di vita nomade nell'ovest degli Stati Uniti.
Produzione: John McDonald Productions
Tema: Ribellione e libertà
Tipologia: Film
Canale:
Call me Mule', film del regista John McDonald, segue il pellegrinaggio di John Sears, detto Mule, che da oltre trent'anni viaggia nell'ovest degli Stati Uniti con i suoi tre muli. A 65 anni, abbraccia la vita all'aria aperta, difendendo il diritto alla libera circolazione e a una semplice armonia con la natura. Durante un viaggio epico di 500 miglia per consegnare un messaggio al Governatore della California, Mule si scontra con autorità e istituzioni locali, cercando un'alternativa alla modernità. Attraverso la storia di questo personaggio controcorrente, il film solleva interrogativi sulla libertà di movimento e sull'accesso alla terra pubblica, mettendo in discussione i valori della società contemporanea.
Commenti
Andrea Fortis
Great movie, great story
Ospite
BELLISSIMO!!!
Antonietta
Bellissimo, mi è piaciuta soprattutto l'attenzione dedicata agli animali. Finalmente!!!
Ospite
Bellissimo documentario! Da guardare
no_data
la storia di un uomo che sceglie di vivere in un modo anticonvenzionale attraversando a piedi gli Stati Uniti dei nostri giorni con tre muli. Il semplice camminare, pur essendo un'azione che di per sé non arreca danni né all'ambiente né alle persone, è considerato reato nelle società capitalistiche come quella americana. Una profonda riflessione su un diritto costituzionale negato: la libera circolazione.
no_data
la storia di un uomo che sceglie di vivere in un modo anticonvenzionale attraversando a piedi gli Stati Uniti dei nostri giorni con tre muli. Il semplice camminare, pur essendo un'azione che di per sé non arreca danni né all'ambiente né alle persone, è considerato reato nelle società capitalistiche come quella americana. Una profonda riflessione sulla libera circolazione,un diritto costituzionale che non ci fa riflettere sulla libertà di movimento, un concetto dei diritti umani
Ospite
Un "monaco-laico", con tratti di individualismo , che caparbiamente porta avanti una sua visione del vivere. E che anela far parte della natura con libertà, denunciando la difficoltà di poterlo fare in un Paese tecnologico e avanzato che vanta la "libertà" come alto valore. Una posizione estrema, commovente che fa pensare su quale sia lo stile di vita più sano e sostenibile.
n.d.