
Sanditon
Durata: 60 minuti
L’adattamento televisivo dell’ultima opera incompiuta di Jane Austen è scritto da Andrew Davies (Guerra e pace, Les Miserables, Orgoglio e Pregiudizio).
Tipologia: Serie TV [1 stagione]
Canale:
Un incontro casuale porta la giovane Charlotte Heywood, appartenente alla piccola nobiltà di campagna, a Sanditon, cittadina balneare dalle grandi ambizioni e sull'orlo del cambiamento.
Durata: 46 minuti
Durante un pranzo con l’ananas in onore di Miss Lambe (Crystal Clarke), vi è un acceso scambio verbale tra l’ospite d’onore e la padrona di casa, Mrs. Denham (Anne Reid). Il personaggio di Miss Lambe è il primo personaggio delle Indie occidentali introdotto in un lavoro di Jane Austen.
Durata: 46 minuti
Charlotte decide di evitare Sidney (Theo James), con cui vive un rapporto di alti e bassi, fino a quando un grave incidente non li costringe a riunirsi e a rivalutarsi.
Durata: 46 minuti
L'arrivo dell'amore proibito della signorina Lambe (Otis Molyneux, un ex schiavo) induce Charlotte a mettere in dubbio la sua opinione su Sidney, che aveva proibito ai due di vedersi.
Durata: 46 minuti
Le tensioni tra Tom e i suoi operai scoppiano durante la partita di cricket di Sanditon. Charlotte e Sidney continuano a scontrarsi, portando la signorina Lambe a essere messa in grave pericolo...
Durata: 46 minuti
Charlotte e Sidney sono alle strette, ma devono lavorare insieme nel tentativo di salvare la signorina Lambe, che è stata rapita e venduta a un uomo che vuole sposarla per entrare in possesso della sua fortuna.
Durata: 46 minuti
Mentre la regata estiva di Sanditon si avvicina, Sidney lotta con i suoi sentimenti verso una vecchia fiamma e anche Charlotte riceve una dichiarazione d'amore.
Durata: 46 minuti
Nella notte del ballo di mezza estate, ognuno va incontro al suo destino. Sidney dichiara a Charlotte il suo amore, ma un terribile imprevisto sconvolgerà i suoi piani... Segreti, ambizioni personali e giochi di potere non possono più essere tenuti nascosti.
Durata: 46 minuti
Un imprevisto porta la giovane Charlotte Heywood (Rose Williams) a Sanditon, una località balneare sull'orlo di un drammatico cambiamento. Spiritosa e dai modi poco convenzionali, la ragazza non vede l’ora di sperimentare tutto ciò che la cittadina ha da offrire, ma rimane presto scioccata dai modi curiosi dei suoi abitanti e intrigata dai segreti che nascondono. Soprattutto quelli della famiglia Parker, dai quali Charlotte è ospite. In città, il fascino della ragazza non tarderà a essere notato… I cambiamenti sociali ed economici degli ultimi anni dell’era georgiana fanno da sfondo al ritratto di una famiglia e di una città consumate dal divario di classe, dall’ambizione e dai giochi di potere.
Commenti
n.d.