Io sono Ingrid

Jag är Ingrid

Regia: Stig Björkman

3.5 /5

Iscriviti

Paese, anno: Svezia, 2015

Durata: 114 minuti

Audio: VO

Sottotitoli: IT

Disponibile fino: lun 13 aprile 2026 alle 23:59

Un documentario sull'iconica Ingrid Bergman, realizzato grazie all'archivio di famiglia messo a disposizione dalla figlia Isabella Rossellini.

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Io sono Ingrid e questa è la mia storia": un nome che, come Audrey o Marilyn, non ha bisogno del cognome per evocare un immaginario cinematografico leggendario. Per tutta la vita Ingrid Bergman ha fotografato e filmato la sua vita conservando quelle fotografie e quegli home movie come se dovesse documentare ogni momento della propria esistenza, a se stessa prima ancora che agli altri. "Era il suo modo di trovare le radici", dice la figlia Isabella Rossellini in Io sono Ingrid: quelle radici che, in un'intervista televisiva, l'attrice svedese diceva di non ritenere necessarie.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

F.ROSSI

Da vedere assolutamente!!

no_data

bellissimo documentario

Luisa Valente

Molto bello!

elchabet

molto bello’

no_data

Un ritratto della Bergman niente affatto retorico. E per una volta non si parla della Magnani! Molto molto interessante.Grazie.

Io sono Ingrid

Stig Björkman | 114 minuti

Massa felis dignissim risus arcu

Molestie senectus pharetra sapien varius inceptos nullam nec ultrices sit proin aliquam