Liberation Day

Regia: Ugis Olte - Morten Traavik

Paese, anno: Lettonia, Norvegia, 2016

Durata: 100 minuti

Audio: VO

Sottotitoli: IT

I Laibach, la band cult ex jugoslava ora slovena, è il primo gruppo rock ad essersi esibito in Corea del Nord.

Tipologia: Film

Dettagli

I Laibach, la band cult ex jugoslava ora slovena, è il primo gruppo rock ad essersi esibito in Corea del Nord. Mettendo a confronto le strette differenze ideologiche e culturali, la band lotta per passare la censura prima che le proprie canzoni vengano scatenate su un pubblico che non è mai stato esposto al rock alternativo. Nel frattempo si stanno preparando gli altoparlanti della propaganda al confine tra le due Coree e il countdown per la guerra viene annunciato…

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Curioso, ma incompleto.

Alessandro Vilevich

un approccio interessante alla censura, un'esperienza artistica quasi surreale. L'estetica dei totalitarismi, un gruppo musicale orfano della Jugoslavia.

Flavio Fusarpoli

Anche i Laibach hanno versato il loro contributo alla censura nord coreana. Film ingenuo ma vero, musica inascoltabile, lo si guarda nonostante la musica

cattivotenente

Interessante e suggestiva testimonianza dell’incontro (o meglio dello sfioramento) tra due culture reciprocamente aliene.

Paolo

La presenza dei Laibach mette a nudo le complessità di un paese che vive un’utopia distopica. Paradossalmente, la mancanza di termini di paragone produce felicità.

Liberation Day

Ugis Olte - Morten Traavik | 100 minuti

Eros libero metus ad quam

Sagittis tempor mollis accumsan massa posuere tortor consequat hac dui tortor ligula sapien efficitur mattis