MYmovies ONE: un'esperienza totale!

3.85 /5

Paese, anno: USA, 2025

Durata: 149 minuti

MYMOVIES ONE Ti porta al cinema

Oltre all’accesso ai grandi film in streaming e ai maggiori Film Festival Internazionali, la tua iscrizione a MYmovies ONE ti porta direttamente dove nasce la magia del cinema: la sala cinematografica.

Con MYmovies ONE, dunque, l’ingresso AL CINEMA è incluso. Sì, hai capito bene. Quello vero con le poltrone comode, il buio in sala, il silenzio carico d’attesa e l’emozione della visione condivisa.

L’ingresso è valido solo per i titolari dell’abbonamento a MYmovies ONE e vale per tutto il periodo della programmazione del film richiesto nella sala convenzionata. Richiedi il tuo biglietto gratis adesso.

Marty Supreme

Nella New York dell’immediato dopoguerra, Marty Mauser, venditore di scarpe di giorno e pongista di genio la notte, è pronto a tutto per vincere ed elevarsi socialmente. Armato di una fiducia incrollabile e di un carisma destabilizzante, Marty vola a Londra per partecipare al campionato mondiale di tennis da tavolo. Ma in finale è clamorosamente battuto da Endo, prodigio giapponese che riscatta un Paese provato duramente dai bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki. Ossessionato da quella sconfitta, vuole la rivincita, a tutti i costi e contro il mondo che sembra impedirgli di realizzare il suo sogno. Malgrado tutto, Marty ha sempre una pallina nella manica.
La convenzione vuole che le osservazioni sugli attori siano relegate alla fine delle recensioni. Ma l’elogio di Timothée Chalamet non può aspettare tanto, perché l’attore franco-americano gioca (letteralmente) il ruolo della vita, articolando parola e corpo e confondendo i confini tra la realtà e l’infaticabile ricerca del suo personaggio. Follemente energico, è presente in ogni scena per due ore e trenta minuti, con occhiali rotondi, baffetti a penna e un piglio vanaglorioso e delirante mentre calza scarpe alle signore come in un film di Truffaut (Baci rubati). Marty Supreme dispiega un racconto denso, alimentato instancabilmente da nuove peripezie e da una moltitudine di personaggi singolari e diversamente canaglieschi, che procura uno straordinario senso di stordimento. Safdie sottopone lo spettatore a un ciclone di pessime decisioni prese dal suo eroe che ha una sola ambizione in testa, diventare il campione mondiale di uno sport che nessuno prende sul serio. Non in America e non nel suo entourage, perché Marty è nato nell’epoca sbagliata, nel Paese sbagliato e col talento sbagliato per diventare ricco e famoso. Con Marty Supreme, il miracolo Timothée Chalamet è compiuto.

Consulta gli orari, scarica l'invito e vai al cinema.

Eventi al cinema

Duis tortor laoreet augue maecenas

Dictum et massa consequat urna maecenas interdum curae scelerisque