MYmovies ONE
ti porta al cinema

3.65 /5

Paese, anno: Italia, Francia, 2025

Durata: 115 minuti

MYmovies ONE Ticket Film al cinema

Oltre all’accesso ai grandi film in streaming e ai maggiori Film Festival Internazionali, la tua iscrizione a MYmovies ONE ti porta al cinema.

L’ingresso è valido per i titolari dell’abbonamento a MYmovies ONE PREMIUM nei giorni e negli orari indicati.

Fuori

Roma, 1980: la scrittrice Goliarda Sapienza è appena uscita dal carcere, dove è stata rinchiusa per aver rubato e rivenduto dei gioielli. Ora che è fuori, deve trovarsi un lavoro. Nel cassetto ha il manoscritto di “L’arte della gioia”, che sarà pubblicato solo postumo. Nel tempo sospeso dopo la sua scarcerazione Goliarda trova conforto solo nella presenza di due ex compagne di carcere, Roberta e Barbara. Fuori si basa in buona parte sui due romanzi in cui Goliarda Sapienza ha raccontato la sua esperienza carceraria e ricostruisce lo spaesamento della scrittrice, una volta rientrata in quello che la gente perbene chiama la normalità. L’interpretazione di Golino è magistrale nel mantenersi sottotono e nel giocare in sottrazione. Con il suo andamento scomposto e apparentemente distratto, Fuori è il racconto fedele di un percorso interiore che si dipana in modo disordinato ma non casuale, e porta in sé l’eredità di Cassavetes nella capacità di mostrare l’animo femminile nella sua complessità con totale aderenza emotiva, senza inseguire una trama canonica.

Richiedi il tuo invito.
Ingresso inclusi con MYmovies ONE Premium (fino a esaurimento posti).

Non è più possibile richiedere inviti per questo evento

Interdum suscipit fringilla ipsum sollicitudin

Himenaeos posuere adipiscing felis suspendisse pharetra ante curabitur quam tellus himenaeos donec bibendum inceptos congue