MYmovies ONE
ti porta al cinema

3.63 /5

Paese, anno: USA, 2024

Durata: 141 minuti

MYmovies ONE Ticket Film al cinema

Oltre all’accesso ai grandi film in streaming e ai maggiori Film Festival Internazionali, la tua iscrizione a MYmovies ONE ti porta al cinema.

L’ingresso è valido per i titolari dell’abbonamento a MYmovies ONE PREMIUM nei giorni e negli orari indicati.

A Complete Unknown

Bob Dylan si fa strada rapidamente nella scena newyorchese del Greenwich Village e diviene un artista folk adorato per la sua capacità di unire una musicalità innata a temi di protesta che non fanno sconti al sistema. Si lega sentimentalmente a Sylvie Russo, ma la tradisce con Joan Baez. Fino al 1965, anno della svolta 'elettrica', in cui Dylan suona con un gruppo rock e abbandona i testi impregnati di messaggi politici in favore di un lirismo surreale tra Rimbaud e Dylan Thomas. La comunità di Greenwich Village lo considera un traditore, ma il mondo è ormai ai suoi piedi.
'Chi vorresti essere? Tutto ciò che non vogliono che io sia'. Attorno a questa frase già di culto ruota tutta l'operazione di A Complete Unknown, basato sul libro di Elijah Wald 'Dylan Goes Electric!' e approvato in fase di sceneggiatura da Dylan stesso.
L'operazione di Mangold è coraggiosa: seppur non radicale quanto il trattamento di Todd Haynes in Io non sono qui è quantomeno abbastanza accorta da evitare l'approccio più tradizionale alla materia biografica. Qui il peso è tutto sulle spalle di Timothée Chalamet.

Richiedi il tuo invito.
Ingresso inclusi con MYmovies ONE Premium (fino a esaurimento posti).

Non è più possibile richiedere inviti per questo evento

Sociosqu aptent rhoncus volutpat faucibus

Ex ipsum augue cras inceptos tincidunt cras fusce proin mollis dui fermentum