KROKODYLE

Regia: STEFANO BESSONI

3 /5

Paese, anno: Italia, 2010

Durata: 94 minuti

Kaspar Toporski è un aspirante regista che trascorre le sue giornate inventando un suo mondo immaginario che giorno dopo giorno sembra diventare sempre più reale. Tra Michel Gondry, Quay Brothers e il primo Tim Burton Menzione speciale Méliès a Sitges 2011.

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

Kaspar Toporski è un giovane filmaker di origini polacche in attesa di riuscire a realizzare i suoi progetti cinematografici. Così trascorre le sue giornate disegnando, scrivendo ed inventando un suo mondo immaginario che giorno dopo giorno diventa sempre più reale. Kaspar discute spesso delle sue idee con Helix, una fotografa ossessionata dalla morte, della quale è anche timidamente innamorato. Frequenta inoltre un misterioso, quanto folle sarto che incarna le teorie sulla creazione e sui manichini elaborate dallo scrittore polacco Bruno Schulz e condivide la sua passione per il cinema con Bertolt, un collega filmaker che non ha mai superato il fallimento di un film rovinato dai pesanti interventi imposti dalla produzione. Per fermare le sue idee, Kaspar inizia a realizzare un film su se stesso, una sorta di taccuino di appunti cinematografici, fatto di immagini catturate d’istinto, di disegni, di fotografie, di brevi animazioni, di suoni, di parole e di musica, di sogni e di incubi.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Simone Fanfani

Magico !!!! Un viaggio nella fantasia...o nella realtà

sonicfeli

Affascinante, ma criptico oltremisura.

giovannalanzone

Io, questo film lo vedrei e rivedrei più volte! Lo considero il mio Cielo sopra Berlino di questa rassegna. Grazie e complimenti.

KROKODYLE

STEFANO BESSONI | 94 minuti

Litora vehicula fermentum feugiat orci

Suscipit sollicitudin etiam risus fusce ultrices massa risus magna