MERCURIO

Regia: Michele Bernardi

Anno: 2018

Mercurio è un ragazzino che adora la bicicletta. Un giorno viene fermato dal regime Fascista e rinchiuso in un campo di smistamento, pronto per essere mandato in un campo di concentramento. Costretto a diventare rapidamente uomo, cercherà, con la sua lotta non armata, di vincere contro l’orrore del Fascismo e ottenere la libertà assoluta.

ZEN MOVIE

Tipologia: Film

Canale:

Dettagli

Michele Bernardi è uno dei più importanti animatori e fumettisti italiani, autore di significative collaborazioni nel mondo televisivo, musicale e pubblicitario. Negli anni Ottanta lavora alla serie tv “La Pimpa”, creata da Altan, e a diversi episodi de “La Linea di Cavandoli”.

Premi:
•Miglior Cortometraggio Immaginaria Film Festival 2018
•Miglior Cortometraggio Animaphix Animated International Film Festival 2018

Commenti

MMM666

La libertà non ama le catene

Margherita B.

Un racconto di guerra, di prigionia, di sogni infranti. Un giovane corre per la vita e per la salvezza in un tenebroso periodo storico. L’animazione, dinamicamente variegata, e piena di effetti ottici e cromatici cangianti, è perfettamente adattata alla drammaticità delle vicende narrate. La forza prorompente, a tratti romantica, a tratti allegorica, delle immagini sostituisce egregiamente il testo.

Manolis

Da vedere

MERCURIO

Michele Bernardi

Dignissim vulputate proin potenti metus

Mollis cubilia tempor orci gravida vel scelerisque non odio viverra