A GERMAN LIFE: LA SEGRETARIA DI GOEBBELS

A german life

Regia: Christian Krönes, Olaf S. Müller, Roland Schrotthofer e Florian Weigensamer

3.55 /5

Paese, anno: Austria, 2016

Durata: 113 minuti

Audio: VO

Sottotitoli: IT

GIORNATE SPECIALI, 27 gennaio, Giorno della Memoria

Le agghiaccianti confessioni di Brunhilde Pomsel, intervistata a 105 anni pochi mesi prima della sua morte: segretaria di Goebbels, ministro della propaganda del Führer, fu una delle ultime testimoni del regime nazista.

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Brunhilde Pomsel, centocinque anni, ha lavorato come segretaria, stenografa e dattilografa per il ministro della Propaganda nazista Joseph Goebbels. La vita della signora Pomsel è lo specchio delle grandi tragedie storiche del Ventesimo secolo e di quanto accaduto in Germania successivamente. Oggi molti pensano che i pericoli della guerra e del fascismo siano ormai superati. Brunhilde Pomsel ci dice chiaramente che non è così.
A German Life costringe gli spettatori a guardarsi allo specchio e suscita domande inquietanti e senza tempo: che cosa avremmo fatto al suo posto? Avremmo sacrificato i nostri principi morali per avanzare nella carriera? Come ci poniamo di fronte ai principi morali? Cosa significa rispetto per l'umanità?

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Piero MiRa

L’insostenibile leggerezza della banalità del male nello scaltro e terribile sistema nazionalsocialista, che aveva convinto i proletari col socialismo e i borghesi col nazionalismo, proponendo come nemico e capro espiatorio il popolo ebraico, da eliminare per espropriarlo impunemente di ogni suo avere, a sostegno dello stato, in bancarotta dopo la 1^ guerra mondiale...

Cristina Albin

Testimonianza preziosa perchè mostra come si possa essere complici di crimini atroci semplicemente senza rendersene conto. Pensando al proprio piccolo mondo

marco cappelletti

Ma questa signora non si vergogna di rilasciare una intervista di questo genere? Inquietante,raccapricciante,disgustosa.

giulia mortara

no comment

Silvana Sartori

ottimo lavoro

theates

La scelta del B/N per evidenziare le rughe è divina?

Xyryl

Documento prezioso e importantissimo

Giuditta lorusso

Agghiacciante

Anna Rita

agghiacciante

Marinella Mazzucchelli

Il sonno della ragione genera mostri, da ricordarselo ogni giorno

A GERMAN LIFE: LA SEGRETARIA DI GOEBBELS

Christian Krönes, Olaf S. Müller, Roland Schrotthofer e Florian Weigensamer | 113 minuti

Sit adipiscing fermentum conubia taciti

Pharetra erat facilisis pellentesque duis aptent fermentum quis velit lacinia