LITTLE PALESTINE, DIARY OF A SIEGE

Regia: Abdallah Al-Khatib

3.5 /5

Paese, anno: Libano, Francia, Qatar, 2021

Durata: 83 minuti

disponibile fino al 2 dicembre (ore 14:00)

Il racconto di come resistenza e sopravvivenza nel campo profughi di Yarmouk (Siria) passino anche attraverso la musica, i libri, l'amore e la gioia.

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Il campo di Yarmouk (Damasco, Siria) è il più grande campo profughi palestinese al mondo e dal 2013, dopo la sconfitta della Rivoluzione Siriana, è sotto il costante assedio dell'esercito di Bashar Al-Assad. Abdallah Al-Khatib, nato a Yarmouk e cacciato nel 2015 da Daesh, racconta le strategie di resistenza e di sopravvivenza delle e degli abitanti del campo che decisero di far fronte alle bombe e alla fame attraverso la musica, i libri, l'amore e la gioia.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

LUCA

Doverosa testimonianza dell’orrore di questa pagina della storia e della grandissima dignità di queste persone. Grazie a chi ha realizzato quest’opera.

Yula

Riflettiamo sul senso di quel Noi, titolo della sezione di cui questo film fa parte.

dogon

diciamo basta alle armi, alle guerre

donatella paloschi

Da vergognarsi...

army56

senza parole, non basta il silenzio!

Gabriele Caruta

Che dire?

Suzette55

di campi così ce ne sono ancora troppi. troppissimi. e nessuno fa niente proprio come 7 anni fa. palestinesi, africani, indiani, iraniani... poveri cristi, appesi a una croce che non porterò di certo agli altari delle chiese del mondo.

kk

Grazie, una testimonianza commovente che tanti dovrebbero vedere.

Casacci

Terribile

Ospite

deve essere dato un aiscar, riconoscendo lo stato di Palestina devono ritrovare tutti i dispersi del campo, chi chi ha provocato tutto cio noi europei in primis, noi che buttiamo il cibo nella spazzatura che distruggiamo i loro campi di fortuno che tiriamo su i muri e che non abbiamo anima

Luciano Porta

Immagini sconvolgenti del campo di Yarmouk che non c’è più, di crimini orrendi contro l’umanità intera. Sono l’ultima memoria di disperazione, rabbia, dignità, affetti. Queste immagini sono insieme un pugno ed una carezza.

no_data

questo film lo vedano quelli che parlano di Gaza e dell’assedio israeliano..cosi si faranno un’idea della realtà e magari diventeranno un po’ meno anti israeliani e anti semiti dimitri buffa

PAOLO DE RIENZO

Straziante !

Vidivitt92

un diario che deve far riflettere e molto!

LITTLE PALESTINE, DIARY OF A SIEGE

Abdallah Al-Khatib | 83 minuti

Placerat ornare cras nibh suspendisse

Imperdiet maximus ex aptent augue diam cursus fusce pharetra fames diam