DARK LIGHT VOYAGE

LUZ VIAJE OSCURO

Regia: Eva Cadena, Tin Dirdamal

2.5 /5

Paese, anno: Vietnam, Messico, 2021

Durata: 64 minuti

disponibile fino al 6 dicembre (ore 22:30)

Un padre viaggia con la figlia in direzione del Vietnam, dove incontreranno un vecchio amico che si è macchiato di un orrendo crimine.

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Un padre si imbarca in un lungo viaggio attraverso il Vietnam insieme alla figlia. Scopo di questo viaggio è andare a trovare un vecchio amico, che si è macchiato di un orrendo crimine. Primo capitolo di una tetralogia intitolata Light and the Beginning of the Future e girata seguendo le regole del Dogma Hanoi.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

bergman1963

originale prova d’autore, oscillante tra reportage documentaristico ed opera narrativa...

Margherita B.

Opera non priva di interesse, originale nel soggetto e realizzata con passione. Tuttavia risulta carente sotto il profilo tecnico e stilistico. Le riprese e il montaggio lasciano molto a desiderare, e il commento a voce affidato alla bambina suona artificioso, a tratti decisamente forzato. Il film, purtroppo, non riuscendo a scegliere fra immaginazione e realismo, rimane sospeso in una medietà piuttosto insipida: ci fornisce qualche utile informazione storico-geografica, ma per il resto ci ispira molto poco.

Piero MiRa

Riflessioni in viaggio attraverso il 17° parallelo...

Liliana

tanti argomenti... bello il treno, una storia, tante storie meravigliosa la bambina che canta

paolo filauro

un brutto psedodocumentario a supporto di un discorso confuso e inconcludente

Ospite

Che noia!

Ospite

Chris Marker ne sarebbe fiero.

paola.mottura@tiscali.it

Sensibile, delicato, commovente. Il viaggio visto attraverso gli occhi di una bambina. Tenerezza e saggezza insieme. Strazianti i riferimenti alla guerra del Vietnam.

giusanmovies

Non è un film, quindi lo si deve prendere come un documento, un tentativo di trasmettere una trasformazione interiore. Lo stesso fatto di far raccontare alla figlia questa storia, vuole dare un’impronta di purezza che un adulto non possiede. E alla fine cita un passaggio chiave del 1° capitolo del Tao De Ching. Dunque si propone come tributo evolutivo alla ricerca della verità, secondo lo stile orientale. Concordo con la dolcezza e la spensieratezza disincantata della voce della piccola.

Santa

il film, secondo di una tetralogia di film che andranno distrutti come ci avvisa l’autore, entro due anni dalla prima proiezione non riesce a emozionare e il viaggio che facciamo anche noi è penosamente noioso

Marina

come ha scritto già qualcuno, bella la voce della bambina per chi vuole fare esercizio di spagnolo, per il resto immagini del Vietnam, il tema dell’amicizia che emerge dietro al viaggio. Si rischia di addormentarsi. Questa scelta di TFF proposta quest’anno su mymovies è stata veramente deludente.

Ruggero Romanelli

bella la narrazione poetica e la bella voce della bimba

Marcela Villarreal

Sono tempi difficili

army56

interessante, nonostante tutto: riprese, storia, dialoghi!

Vidivitt92

aiuto.....

DARK LIGHT VOYAGE

Eva Cadena, Tin Dirdamal | 64 minuti

Libero dignissim auctor libero justo

Pulvinar lacinia gravida fringilla tempor class turpis commodo lobortis netus