Home Coming

Wan Li Gui Tu | Ritorno a casa

Regia: RAO Xiaozhi

Paese, anno: Cina, 2022

Durata: 137 minuti

Audio: VO

Sottotitoli: IT

PROIEZIONE GALA

100 dannati km di deserto separano alcuni ingegneri cinesi dalla possibilità di scappare dalla guerra civile in Numia. Ad aiutarli ci sono due diplomatici.

Premiere International Festival - Audience Award

Tipologia: Film

Canale:

Dettagli

100 km in mezzo al deserto incandescente. È questa la distanza che separa un gruppo di ingegneri cinesi dalla possibilità di lasciare la Numia, paese mediorientale in preda ad una guerra civile. A dare loro sostegno due diplomatici col compito di coordinarne l'evacuazione dalla zona di guerra. Il diplomatico vecchio stile Dawei Zong e il giovane idealista Lang Cheng dovranno lavorare sul filo del rasoio per superare quei dannati 100 km.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Matteo Passalacqua

...tre stelle solo al cattivo finale ??

Ospite

retorica patriottica a livelli insopportabili

Daniele

E io che mi lamentavo degli yankees

Antonietta

sì, fatto molto bene

no_data

Lasciando da parte la retorica, fatto molto bene

Ospite

Storia interessante ma tanto patriottico. 4 stelle comunque perché nell’insieme il prodotto è riuscito... E per rispetto alle persone che hanno dedicato anche la vita per salvare tutte queste persone.

Marco Roccanova

Anche oggi un prodotto multimediale con Homecoming nel titolo non ce l’ha fatta. Inutilmente lungo considerando che non ha niente da dire se non un po’ di propaganda.

Marco Croci

Difficile valutare un film come questo. La sceneggiatura si basa su modelli americani collaudati. Il messaggio riguarda i valori fondanti della cultura cinese: famiglia, onore, coraggio, comunità, gerarchia, rispetto. Film di propaganda finanziato dal governo. In conclusione? Lo spettacolo funziona, ma il modello di comunità e di essere umano che propone mi è estraneo.

simonab

Le influenze americane si sentono (protagonista infallibile, spalla idiota, messaggio ultrapatriottico) e l’ultima mezz’ora si poteva evitare, però nel complesso è un buon film che ti tiene incollato e mantiene alta la tensione

Giorgio

Polpettone all’americana in salsa di soia. C’è molto buon cinema cinese, perché portare al festival una simile ciofeca?

Andre_Shore

non il mio genere. domani mi guardo Plan 75 e devo assolutamente recuperare Egoist (me ne hanno parlato molto bene).

Home Coming

RAO Xiaozhi | 137 minuti

Hendrerit ad imperdiet maximus ornare

Phasellus proin netus ipsum non praesent primis suspendisse adipiscing orci tempor