Unbeatable

Regia: Dante LAM

Paese, anno: Cina, Hong Kong, 2013

Durata: 116 minuti

Sezione: Fareastream

L’ex campione di arti marziali Fai incontra il giovane boxer Siqi. Fai diventa il suo mentore riscoprendo la passione per la lotta, non solo sul ring.

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

Fai è un ex campione di arti marziali appena uscito dal carcere in cui era finito per degli incontri clandestini di boxe. Quando i suoi creditori cominciano a dargli la caccia, l’uomo è costretto a fuggire a Macao. Grazie all’aiuto di un amico, Fai trova lavoro in una palestra e inizia ad allenare il giovane Siqi, un rampollo dell’alta società caduto in rovina. Per risollevare le sorti della famiglia, Siqi decide di partecipare al torneo di arti marziali più competitivo del paese e, sotto la guida di Fai, ottiene strabilianti vittorie, fino ad arrivare alla pericolosa sfida finale. Siqi deve infatti affrontare l’imbattuto Lee Yuan, in un incontro sul ring che avrà conseguenze letali. Un film teso, secco e bruciante sulla lotta per trovare il proprio posto nel mondo. Unbeatable vive di una passione genuina e scattante, resta appeso con lucidità alla narrazione e trova avvincenti istinti registici nelle scene di combattimento, girate con un ottimo realismo.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Andrea De Candido

Film sullo sport carino e godibile con tutte le carte in regola per piacere anche a chi è meno interessato alle MMA, non troppo drammatico e con la giusta dose di passione.

Mattia Scacco

Guardatelo!

Ospite

Daniele

Unbeatable

Dante LAM | 116 minuti

Habitasse donec curae hendrerit egestas

Accumsan platea aenean quis dapibus pharetra odio fermentum purus ante hendrerit lacus class dictum inceptos