Jim Grant (Robert Redford) è un avvocato e un padre single che cresce la figlia nei sobborghi di Albany, NY. Questa tranquilla esistenza viene sconvolta quando un giovane reporter, Ben Shepard (Shia LaBeouf), svela la sua vera identità, un pacifista radicale che negli anni '70 manifestava contro la guerra ed è tuttora ricercato per omicidio.
Dopo aver vissuto per oltre 30 anni in clandestinità, Grant ora deve darsi alla fuga, perché è al centro di una gigantesca caccia all'uomo e l'FBI è sulle sue tracce. Ma deve anche riuscire a trovare l'unica persona in grado di scagionarlo.
Shepard sa bene l'importanza del suo scoop e si rende conto di avere in mano un'opportunità fantastica per un giornalista. Determinato a diventare famoso, non si fermerà davanti a niente. Scava a fondo nel passato di Grant e lo insegue in tutto il Paese, malgrado gli ammonimenti del suo capo e le minacce dell'FBI.

Si riaprono vecchie ferite e Grant riallaccia i contatti con alcuni membri del suo gruppo, i Weather Underground. Shepard comincia a capire che in quell'uomo c'è qualcosa di misterioso. Con l'FBI alle calcagna, Shepard scopre gli sconvolgenti segreti che Grant ha custodito negli ultimi trent'anni.
Quando i due si ritrovano faccia a faccia nella Upper Peninsula del Michigan, devono mettere a nudo le loro identità...

Uno degli attori e registi più acclamati di Hollywood, il realizzatore vincitore dell'Oscar® Robert Redford dirige ed è a capo di un cast di star che comprende Shia LaBeouf nei panni di Ben Shepard, un giovane cronista determinato a far luce sul passato del personaggio di Redford, Jim Grant, e la vincitrice dell'Academy Award® Julie Christie, che interpreta Mimi Lurie, la donna che è indissolubilmente legata al passato di Grant e al suo futuro. Il resto del cast comprende vari personaggi che hanno fatto parte della vita precedente di Grant, in cui era un oppositore estremista contro la guerra: Sam Elliot, che interpreta l'attuale compagno di Mimi Lurie, Mac McLeod; il candidato all'Oscar® Richard Jenkins, nei panni di un rispettato professore di storia, Jed Lewis; il nominato all'Oscar® Nick Nolte, che è il leale Donal, e la vincitrice dell'Oscar® Susan Sarandon, una casalinga in fuga, Sharon Solarz, il cui improvviso arresto mette in moto la storia.

Il resto del cast comprende Daniel Sloan, premio Oscar® nei panni del fratello di Grant; Jackie Evancho, che è la figlia di Grant, Isabel; il nominato ai Golden Globe Brendan Gleeson, che interpreta Henry Osborne, il capo della polizia in pensione, che a sua volta nasconde dei segreti personali; Brit Marling, nel ruolo della figlia di Osborne, Rebecca; Anna Kendrick, candidata all'Oscar®, che si cala nei panni di Diana, una giovane agente dell'FBI; il candidato all'Oscar® Stanley Tucci, che è il caporedattore di Shepard, Ray Fuller e il nominato all'Oscar® Terrence Howard, nei panni di Cornelius, un veterano agente dell'FBI, determinato a portare Grant davanti alla giustizia.

THE COMPANY YOU KEEP è basato sul romanzo di Neil Gordon, adattato per lo schermo da Lem Dobbs. Il film, diretto da Robert Redford, è prodotto dal vincitore dell'Academy Award® Nicolas Chartier, dallo stesso Robert Redford e da Bill Holderman. I produttori esecutivi sono Craig J. Flores e Shawn Williamson.

Vai alla scheda completa del film su MYmovies.it »