Non piango mai / I Never Cry

JAK NAJDALEJ STĄD

Regia: Piotr Domalewski

Anno: 2020

Ola è un'adolescente schietta e coraggiosa: vuole diventare una tassista per aiutare la famiglia. Quando suo padre muore in un tragico incidente sul lavoro, Ola va in Irlanda per riportare il corpo del padre in Polonia.

Tipologia: Film

Dettagli

Ola è un’adolescente schietta e coraggiosa. Aiuta la madre a prendersi cura del fratello disabile, mentre il padre lavora in un cantiere edile a Dublino. Ha promesso a Ola un’auto per il suo diciottesimo compleanno. Ola vuole diventare una taxista per aiutare la famiglia. È molto appassionata di macchine, ma viene sempre bocciata all’esame di guida. Quando suo padre muore in un tragico incidente sul lavoro, va in Irlanda da sola per riportare il suo corpo in Polonia. Ma una volta arrivata lì, si rende conto che non sarà un compito facile. Jak Najdalej Stąd è stato presentato in anteprima al Festival di San Sebastian 2020.

Commenti

no_data

finale commovente e protagonista bravissima

no_data

Semplicemente bellissimo!

fucine

Le parole mai dette, le cose mai fatte. Quanto è triste accettare l’ineludibile, elaborare l’ineluttabile. Ma crescere e maturare, quello si può sempre, finché c’è tempo.

Daniela

Molto toccante

Antonietta Spizzo

coinvolgente e commovente

Non piango mai / I Never Cry

Piotr Domalewski

Taciti placerat curae elementum ornare

Non conubia praesent turpis sed primis