PA VEND

Da un posto all'altro / Displaced

Regia: Samir Karahoda

anteprima italiana

Nel Kosovo del dopoguerra, spinti dalla volontà di tenere in vita il loro amato sport, due locali giocatori di ping pong vagano da un posto all’altro portando con sé l'unico bene che il loro club possiede: i tavoli su cui giocare.

Tipologia: Film

Dettagli

“PA VEND racconta la storia di un circolo di ping pong, il 'Lidhja e Prizrenit' (la Lega di Prizren), dal Kosovo del dopoguerra fino ai giorni nostri, attraverso la vita dei suoi due protagonisti principali e dell'allenatore del club. Il film è una sorta di docu-fiction: abbiamo ricreato degli eventi reali con personaggi veri, integrando con immagini girate ai giorni nostri. La 'Federazione del Ping Pong' è stata la prima federazione sportiva del Kosovo a essere riconosciuta a livello internazionale nel dopoguerra, alla fine degli anni '90.' (S. Karahoda)
In concorso all'ultimo Festival di Cannes.

Commenti

Ospite

SUPER!

Flora Pitrolo

Perfetto. Falaminderi <3

gluca

bello e significativo

lauretta

Bravo il regista a far conoscere qusta storia, i talenti ci sono mancanzo i mezzi. Bellissmo

serenata

le espressioni dei piccoli giocatori ripagano e motivano ad andare avanti, ben reso

Ospite

Poetico, gli allenatori sanno che il loro ping-pong motiva i giovani, troppo spesso dimenticati dalle istituzioni, e fanno di tutto per permettere loro di allenarsi. E’ mostrato anche come la solidarietà umana, da quella del proprietario della sala per matrimoni a quella del propietario del carro col trattore, risolva piccoli e grandi problemi.

Lalla

Insolito

PA VEND

Samir Karahoda

At consectetur mi efficitur accumsan

Vestibulum habitant inceptos quam inceptos senectus platea vestibulum ipsum ultrices