WITCH HUNT

Regia: Elle Callahan

Anno: 2021

Claire è una giovane studentessa la cui famiglia fa parte di un'organizzazione che aiuta le streghe ad attraversare il confine degli Stati Uniti per ottenere asilo in Messico. Una storia di libertà e identità, nel mito di Thelma & Louise.

Tipologia: Film

Canale:

Dettagli

La stregoneria e la magia sono proibite e bandite dalla società americana. Claire è una giovane studentessa la cui famiglia fa parte di un'organizzazione che aiuta le streghe ad attraversare il confine degli Stati Uniti per ottenere asilo in Messico. Quando il collegamento viene interrotto dal reparto federale dei cacciatori di streghe, si trovano a dover tenere nascoste due giovani streghe all'interno dei muri della casa. Mentre il cerchio si stringe attorno a loro e strane manifestazioni iniziano a perseguitare la famiglia, Claire scopre di avere in comune con queste streghe più di quanto immaginasse.

Commenti

no_data

Struggente e bellissimo... Intelligente distopia, molto politica!!...Cita Thelma & Louise, anche nel finale!!!

Paola Del Grande

versione originale del tema ma poco avvincente

serenata

attualissimo , bene mostra come la paura dell’altro “diverso” faccia promulgare leggi, alzare muri. ma mostra anche come l’altro “diverso” abbia le stesse emozioni e paure di tutti.

Annamaria Martinolli

Riassumiamo: Le streghe sono tutte ragazze bianche coi capelli rossi... Forse no... Forse sì... A quanto pare no. Ma Thelma e Louise è sempre una garanzia. Banale e prevedibile sotto molti aspetti. Non so come abbia fatto a vincere una menzione speciale.

DIEGO BOSCO

Una noia mortale! Non succede niente x tutto il film. Lentissimo. Inguardabile

Denise Zanotto

Doinel 50

Come Thelma e Louise. Finale aperto.

Dario Mellinato

Purtroppo niente astronavi, ma per fortuna c’è una sceneggiatura di prima classe. Il miglior lungometraggio dall’inizio del festival, valido in assoluto. Ottima recitazione, cast, montaggio e musica.

Ospite

finalmente un fiore in mezzo a tante intelletualizzazioni inutili o schizzi di sangue. Finale molto azzeccato

Federico Valla

Regia un po’ statica, ma come film contro le ingiustizie e i pregiudizi funziona benissimo! Bellissima la citazione a Thelma & Louise!

Roberta Isernia

Ottimo casting e attrici calate nella parte

maurizio martinelli

bello

WITCH HUNT

Elle Callahan

Id efficitur mollis varius tempor

Magna commodo ante maximus consectetur taciti consectetur lacus vitae