MONSTERS

Regia: GARETH EDWARDS

Anno: 2010

Sei anni dopo la scoperta della NASA di una vita aliena nel nostro sistema solare, i militari americani e messicani continuano a lottare per contenere “le creature” che infestano la Terra.
Film vincitore del Premio Asteroide 2011.

Tipologia: Film

Canale:

Dettagli

Sei anni fa la NASA ha scoperto la possibilità di esistenza di una vita aliena all’interno del nostro sistema solare. Una sonda è stata lanciata per raccogliere campioni, ma al rientro si è schiantata in America Centrale. Poco dopo, una nuova forma di vita comincia a manifestarsi e metà del Messico viene considerata zona infetta e messa in quarantena. Oggi, i militari americani e messicani continuano a lottare per contenere “le creature”… La nostra storia inizia quando un giornalista americano accetta di scortare una turista particolare attraverso la zona infetta messicana verso il più sicuro confine statunitense.

“L’idea di base era di iniziare un monster movie da dove gli altri finiscono. Volevo che la scena di apertura fosse tipo la gente che raccoglie i pezzi di Godzilla e ne butta via la carcassa assieme alle macerie. Era fondamentale che il nostro film si aprisse laddove Hollywood normalmente chiude. Soprattutto, volevo girare il film realisticamente, traendone il massimo vantaggio possibile, e con un approccio guerrigliero.” - Gareth Edwards

Film vincitore del Premio Asteroide 2011

Commenti

serenata

si sì sono d’accordo con spinus . il muro, come tutte le muraglie, serve per un po’ poi….

Spinus

Dopo tanti anni ho scoperto un film di fantascienza originale! L’atmosfera mi ha ricordato un po’ Cloverfield e anche incontri ravvicinati nelle ultime scene...

sonicfeli

Con poco si può fare molto.

Ospite

ottimo film, buona la fotografia e la regia. Il basso budget è sapientemente mascherato dalla relazione che si sviluppa tra i due protagonisti su cui la storia e le riprese sono incentrate.

Ospite

Ottimo

MONSTERS

GARETH EDWARDS

In duis mi dui habitasse

Himenaeos tristique mi cras pharetra ac fames