MAN DIVIDED

Regia: MAX KESTNER

Anno: 2017

Nel 2095 tutta l'acqua dolce terrestre è scomparsa a seguito di una catastrofe ecologica. L'agente segreto Fang Rung viaggia indietro nel tempo per salvare il pianeta.
Film vincitore del Premio Méliès d’argent 2018.

Tipologia: Film

Canale:

Dettagli

2095. Il mondo è stato sconvolto da una catastrofe ecologica: gli oceani si sono sollevati e tutta l'acqua dolce è scomparsa, assieme a ogni pianta e animale. Alla ricerca di una soluzione, gli scienziati hanno fatto esperimenti sui viaggi nel tempo, trovando forse una strada: i cosiddetti QUANTA, agenti divisi in due gruppi molecolari, sono in grado di viaggiare nel passato con una metà di loro stessi, rimanendo in contatto con l'altra, ancorata al presente.

“Man Divided non è un film rivolto verso un periodo di tempo che vuole indagare: è un film che guarda indietro, a un passato che è il nostro presente. Là possiamo forse conoscere noi stessi e riflettere sul significato delle nostre azioni. Com'è nella natura delle cose, sta a noi decidere su cosa riflettere: qualunque sia la nostra decisione, contribuirà a definire il futuro. Non importa chi siamo ora – premurosi e indaffarati genitori, o agenti doppiogiochisti che viaggiano nel tempo – abbiamo solo un breve momento a nostra disposizione.” - Max Kestner

Film vincitore del Premio Méliès d’argent 2018.

Commenti

no_data

bellissimo e desolato

emartini

Oscuro, cupo, senza speranza. Pessimismo della ragione senza concessione alcuna all’ottimismo della volontà

pieretto22

top!

Jose Agustin Bononi

Molto bello!

sonicfeli

Il più bello di tutti, finora.

no_data

il film più bello di questa rassegna!

Ospite

Storia e personaggi affascinanti. Atmosfera malinconica. Sottili riferimenti al tema del doppio per tutto il film. Molto interessante, tra fantascienza e thriller psicologico.

Renata D.

Si segue con interesse e partecipazione fino alla fine.

Alessandro Svetina

Sempre bello e sempre così.... disturbing

Vincecar

Molto ben costruito e interpretato, riesce nell’impresa di affrontare con ritmo serrato e in maniera non banale un tema fin troppo frequentato nella s.f., cioè quello dei viaggi nel tempo e del rischio dei paradossi temporali.

Marco

Una storia molto interessante, ben concepita e realizzata, anche se un po’ complessa, con un finale aperto...

Ospite

Però se lui, sdoppiato, è rimasto nel presente potrebbe dar corso ad un diverso futuro a partire dalla conoscenza del vecchio futuro da cui proviene.. è una possibilità che il finale lascia aperta. Una speranza legata a ciò che il protagonista, l’uomo con la coscienza di ciò che l’aspetta, riuscirà a fare qui e adesso..

EMAMORET

DUNQUE E’ ASSOLUTO CHE POSSIAMO CAMBIARE IN QUALSIASI MOMENTO, POICHE’ NON ESISTE IL TEMPO E NEPPURE LO SPAZIO... ESISTE SOLO QUEL CHE SIAMO QUI E ORA

no_data

Un racconto apocalittico, ma bellissimo. I drammatici risvolti di eventi che ancora una volta ci mettono difronte a eventi tanto ipotetici quanto sempre più plausibili.

no_data

Un po’ complicato far stare insieme il tutto dal punto di vista narrativo, ma avvincente.

Fabio Marion

Ottimo film, da vedere assolutamente

no_data

Non tutto funziona nello script, ed alcune scelte sono discutibili, ma è davvero originale e molto intenso. Emozionante.

sonar

Bellissimo

MAN DIVIDED

MAX KESTNER

Urna dui efficitur ex himenaeos

Litora aenean gravida mauris fermentum sodales proin dictumst facilisis convallis quis suspendisse pulvinar imperdiet