ALIDA

Regia: Mimmo Verdesca

3.38 /5

Paese, anno: Italia, 2020

Durata: 105 minuti

La storia della leggendaria Alida Valli attraverso le parole inedite delle sue lettere, dei suoi diari, le fotografie, le riprese private di famiglia, numerose immagini di repertorio e nuove interviste ai figli, ai parenti, amici e collaboratori.

Produzione: Venice Film Production, Kublai Film, Luce Cinecittà, Rai Cinema, CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia Production, con il contributo del Ministero della Cultura. Distribuzione: Venice Film Production
La visione del film sarà preceduta dalla sigla del Festival e un saluto di regista/cast

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

La storia della leggendaria Alida Valli attraverso le parole inedite delle sue lettere, dei suoi diari, le fotografie, le riprese private di famiglia, numerose immagini di repertorio e nuove interviste ai figli, ai parenti, amici e collaboratori.il film è stato selezionato alla 15a edizione della Festa del Cinema di Roma (ottobre 2020), nella sezione Omaggi e tra le nomination per il Nastro d'Argento come miglior docufilm 2021. Il film è impreziosito dalle esclusive testimonianze di Roberto Benigni, Bernardo Bertolucci, Charlotte Rampling, Vanessa Redgrave, Dario Argento, Piero Tosi, Marco Tullio Giordana e di altri illustri protagonisti del cinema italiano e internazionale.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Santa

ALIDA

Mimmo Verdesca | 105 minuti

Etiam sit suspendisse justo litora

Ligula ullamcorper tempus urna aenean habitant orci quam ex ac donec blandit in nisi