POLVERE

Regia: Antonio Romagnoli

Anno: 2021

La storia di un uomo e una donna, che si incontrano, si piacciono e finiscono con lo stringere una relazione. Lei ignora che quel legame amoroso si trasformerà in un vero e proprio incubo.

Produzione: Il Varco. Distribuzione: Il Varco, Lo scrittorio
La visione del film sarà preceduta dalla sigla del Festival e un saluto di regista/cast

Tipologia: Film

Canale:

Dettagli

La storia di un uomo e una donna, che si incontrano, si piacciono e finiscono con lo stringere una relazione. Lei ignora che quel legame amoroso si trasformerà in un vero e proprio incubo. Giorno dopo giorno, infatti, la donna viene sottoposta a violenza psicologica. Le mura della casa sembrano restringersi su di lei, mentre al loro interno si consuma un rapporto malato, di cui lei non riesce a liberarsi. Le violenze si accumulano col passare del tempo, ma vengono nascoste come la polvere sotto i tappeti...

Commenti

Piero MiRa

Fotografia perfetta di una coppia patologica, ossessivo-remissiva...

Giuseppe

(dispiace dirlo) Davvero terribile: dalla regia, alla fotografia, alla sceneggiatura, all’interpretazione attoriale (soprattutto quella maschile, che diventa insostenibile al di là del personaggio interpretato) tanto da risultare finto e posticcio malgrado il tema trattato meriterebbe una rappresentazione migliore.

Mariacristina

via da uomini cosi di corsa! la violenza psicologica è pericolosissima, arriva piano piano e ti distrugge l’anima, ragazze non permettetelo a nessuno.

POLVERE

Antonio Romagnoli

Pellentesque augue dapibus turpis suspendisse

Dignissim class vestibulum neque vitae dui consequat hac tristique sollicitudin